Loriblu è il marchio di calzature di Annarita Pilotti. Quest’anno Loriblu propone un argomento nuovo, prima delle sfilate, che non riguarda solo la moda o gli stilisti, ma le nostre influenze astrali.
Si avete capito bene, il nostro segno zodiacale può influenzare le nostre scelte, a quanto afferma l’astrologo Antonio Capitani da Loriblu.
Antonio Capitani ha spiegato questi particolari da Loriblu, davanti ad un’attenta platea di ospiti e giornalisti, nella serata di presentazione della nuova collezione, tutti molto attenti. Come abbinare le calzature al proprio segno zodiacale e perché, declinando i gusti di ognuno nella scelta delle scarpe. Dite la verità vi ho incuriosito!
Come si abbinano le scarpe al proprio segno zodiacale?
Gemelli, Leone e Acquario
Come abbiniamo? Un Acquario come me, che ama le novità, vuole scarpe originali, con accessori particolari, magari innovative. E arricchita da qualche particolare. Allo stesso modo i curiosi Gemelli amano i sandali aperti, un po’ civettuoli. Sappiamo che la donna gemelli tiene alla sua immagine, ma anche che è ironica e non si prende troppo sul serio, mentre i Leone, sempre alla ricerca del lusso, scelgono scarpe gioiello col tacco alto.
Toro, Vergine e Capricorno
Toro e Vergine sono pratici, si sa, scarpe comode, di qualità, e magari che durino nel tempo. Per loro perfette le ballerine o le decolletè con il tacco non tanto alto. Colori classici, blu, nero, grigio. Aggiungo che anche i Capricorno sono razionali, e preferiscono scelte sobrie, ma…non troppo. (Ma voi li conoscete veramente i Capricorno?)
Bilancia e Scorpione
Vuole scarpe con il tacco alto e basso ma di materiali pregiati, e non vistose, sobrie e raffinate. Ricordatevi che la Bilancia non è il segno dell’equilibrio, ma il segno di chi è alla costante ricerca dell’equilibrio. E aggiungo io, siete degli eterni indecisi. Al contrario del sexy Scorpione, solo tacco alto e plateau, o cuissard dal tacco alto per affermare il suo carattere.
Ariete, Cancro, Sagittario e Pesci
La nostalgia del passato si nota nel Cancro, che resta nella tradizione o nel vintage, e va bene anche lo stivaletto anni ’70, mentre il Pesci ama il piacere…ballerine o scarpe leggere e affusolate. Avete visto i grintosi Ariete? Scarpe sportive, maschili, stringate, sneakers, anfibi, e grinta a volontà. I vagabondi Sagittario? Scarpe comode ovvio, o stivali da amazzone.
Sento già insorgere le proteste, ricordatevi che non posso fare un trattato astrologico. Però se vi interessa sapere qualcosa di più, contattatemi e vi racconto tutto. Una scelta vincente del brand di Annarita Pilotti e Graziano Cuccù, sempre innovativi, con un evento esclusivo e interessantissimo, che ha visto anche la presenza di Mara Venier e Ildo Damiano.
Leggi i miei post:
- LA COLLEZIONE LORIBLU INVERNO 2015: OSPITE CARLO CRACCO
- RICHMOND DONNA INVERNO 2016 TRASPARENZE IN VISTA
- GIORGIO ARMANI DONNA INVERNO 2016: SFILA LA CLASSICITà
Credits: photo courtesy press office