Marco Gabrielli Atelier

Alta sartoria per la sposa con Marco Gabrielli Atelier

Giugno 6, 2024 by Valentina

La nuova eleganza sartoriale negli abiti da sposa di Marco Gabrielli Atelier

Se il momento del sì vi preoccupa, tranquillizzatevi almeno sull’abito, e visitate lo showroom di Marco Gabrielli Atelier. In ogni caso, che siete in ansia oppure no, è un atelier che merita una visita, anche solo per osservare le meraviglie create nel Marco Gabrielli Atelier. Io poi sono attirata dagli abiti sartoriali, amo l’attenzione al dettaglio, i particolari che fanno la differenza, il vestito che sembra cucito addosso. A maggior ragione se quell’abito dovrà essere indossato in un’ occasione speciale. In questa sartoria di alta moda, la creatività del designer è stata messa al servizio dell’eleganza contemporanea, per creare capi unici.

L’Atelier  ha di fatto debuttato nel mondo della moda a gennaio 2022. Si trova in un quartiere della Milano elegante, in via Vincenzo Monti a Milano, vicino al conosciuto Citylife. Uno spazio dove si trovano sia lo showroom che il laboratorio di taglio e confezione, per realizzare il capo rigorosamente artigianale e Made in Italy.

Marco Gabrielli Atelier

Ma conosciamo meglio questo giovane designer di trent’anni

Marco Gabrielli, nato sotto il segno del Leone in provincia di Como, mostra fin da subito una innata predisposizione verso l’arte e l’estetica. Da bambino ammirava incantato i centrini della nonna, che intrecciava con le chiavi barocche del mobile del soggiorno. A volte si soffermava su un grande arazzo dal tema bucolico che dominava il salone di casa.

Questi interessi si sono evoluti nel corso degli anni, trasformandosi in una vera e propria passione per l’arte e le sue manifestazioni. E’ stato naturale quindi  scegliere il liceo artistico, per seguire l’indirizzo di decorazione pittorica. Ma il destino a volte scombina le carte e i nostri piani prestabiliti.

Marco Gabrielli Atelier

Il suo percorso presso una storica sartoria di alta moda

Attrazione per l’arte, il disegno, tessuti e stoffe, lo hanno condotto ad intraprendere un apprendistato triennale presso una storica sartoria di alta moda a Milano, vicino al cuore della città, Sant’Ambrogio. Qui ha perfezionato la sua abilità nel taglio e nella confezione. Grazie alle sue capacità, è stato selezionato come sarto presso l’atelier di alta moda di uno dei marchi più prestigiosi a livello internazionale. Successivamente, è diventato sarto premiere per un’icona della tradizione della sartoria milanese.

Marco apre il suo atelier

Nel 2022, coronando il suo sogno, Marco ha aperto il suo atelier in via Vincenzo Monti, nel cuore pulsante di Milano. Con Marco Gabrielli Atelier, inizia così una nuova avventura. Può così realizzare dei veri capolavori di alta moda. Abiti da sera, da cocktail, da cerimonia e da sposa, tutti confezionati con passione e attenzione ai particolari. Che poi è quanto fa la differenza tra il pret à porter e la sartorialità.

Una parte importante di questa attività, è rappresentata dagli abiti da sposa e da cerimonia, considerati i veri pilastri del suo lavoro. Ogni pezzo è pensato e realizzato su misura, trasformando i desideri e i sogni delle clienti in eleganti creazioni uniche. L ‘atmosfera evoca gli splendidi atelier d’alta moda parigini degli anni ’50. Qui Marco offre un servizio personalizzato di altissima qualità, utilizzando solo i tessuti più pregiati, disponibili sul mercato.

La sua creatività desidera un’ eleganza raffinata e senza tempo, che possa travalicare gli anni ed essere sempre contemporanea. Una reinterpretazione del classico, adattata alle esigenze delle nuova donna, che ama vivere intensamente le proprie giornate. L’atelier si presenta sobrio ed elegante, ricorda le storiche sartorie degli anni d’oro. Dove la moda si respirava nell’aria, dove riempiva di eleganza e raffinatezza gli spazi. La sartorialità era l’arma vincente e Marco lo sa bene. Vuole infatti avvolgere in un sogno raffinato la vita quotidiana delle donne, celebrando l’unicità e la bellezza di ciascuna di loro.

Come avviene la scelta del modello in Atelier

E’ ovviamente necessario un incontro presso l’atelier di Marco Gabrielli, per avere una consulenza personalizzata. Il sarto, con attenzione e sensibilità, ascolta ogni desiderio ed esigenza, prende in considerazione preferenze stilistiche e fisicità, compreso il sogno che si vorrebbe realizzare. Basandosi su queste informazioni, il couturier realizza dei bozzetti di modelli, per rappresentare anche l’essenza della donna, non solo il suo aspetto fisico.

Dopo la scelta del modello, si decide il tessuto, con il colore e tutti i dettagli. Qui Marco riesce ad esprimere la sua creatività, per reinventare, reinterpretare l’idea, il pensiero. Si devono unire i desideri con l’esperienza ed il gusto del couturier, per offrire un risultato finale esclusivo.

Non pensate che si risolva tutto in pochi minuti, occorre tempo, almeno due o tre ore. Per questo si nota la differenza, ogni persona esprime il proprio gusto, ma è necessario un confronto di opinioni e di idee per realizzare un modello unico. Non tutti i tessuti sono adatti a ogni modello, ma è necessario anche confrontarsi con il proprio corpo, accettando i suggerimenti. Non a caso Marco Gabrielli Atelier si distingue per la progettazione, lo sviluppo, e la confezione, di capi su misura di alta moda. Tra questi appunto, gli abiti da sposa e da cerimonia, veri e propri gioielli di eleganza e raffinatezza.

Non solo sposa, anche abiti da cocktail e da sera

L’abito da sposa è certamente importante, ma non è l’unico nella vita di una donna. In atelier trovate anche abiti da cocktail e da sera, creati per farci risplendere in ogni occasione speciale, con dettagli sofisticati e tessuti lussuosi. Oppure abiti da giorno, per un utilizzo quotidiano, reinterpretati secondo i canoni dell’alta moda. Non dobbiamo risplendere solo di sera. Vi sono donne che desiderano stile e raffinatezza anche alla routine di tutti i giorni, per distinguersi con classe.

In ogni fase del processo creativo, di qualunque abito,  Marco garantisce un servizio impeccabile, ed un risultato finale che superi le nostre aspettative. Ogni creazione è attentamente realizzata su misura per regalarci un capo unico ed esclusivo. L’alta moda non è solo il risultato di un progetto sviluppato con creatività. Si inserisce in una prospettiva contemporanea, dove la classicità sposa l’eleganza moderna, per un perfetto equilibrio.

Uniche, con abiti dove i dettagli svelano i particolari e l’impegno di una creazione su misura solo per te. Perchè ogni donna è unica. Naturalmente abiti da sposa e da cerimonia costituiscono una parte importante dell’attività di questo Atelier. Ma non occorre apettare il principe azzurro per avere un abito raffinato ed elegante da indossare, non credete?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok