Ritorna AltaRoma 2016 le sfilate di moda della capitale.
Sono ritornata ad AltaRoma 2016, come l’anno scorso, una manifestazione che ha chiuso da poco la sua 13° edizione sotto un sole da deserto. Un caldo africano che toglieva il respiro.
Diciamo subito che ad AltaRoma 2016 hanno puntato sui giovani, su nuovi stilisti che hanno mostrato tutta la loro capacità creativa. La magia entra nella sfilata di Hussein Bazaza stilista libanese, che porta in scena Sofia l’alchimista, personaggio del Medioevo che trovò la formula dell’ elisir di lunga vita e divenne immortale, continuando a vivere in epoche diverse. Un sogno che piacerebbe a tutti! Abiti quindi con pizzi ricami, decorazioni e simboli intarsiati e ricamati.
la sfilata di Carlo Alberto Terranova ad AltaRoma 2016
Tra gli stilisti romani che conosco, presente ad AltaRoma 2016, ammiro da sempre Carlo Alberto Terranova e la sua New Land, Lo conoscete già, ve ne ho parlato vero? Premiato con World Fashion Awards, il premio assegnato ogni anno da World Fashion Channel ai migliori fashion designer internazionali che si sono distinti per la loro capacità creativa. Terranova ha presentato una collezione dedicata alla vita, e ispirata al famoso album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, un vero trionfo in bianco e nero.
La collezione raffinata ed elegante di Rani Zakhem
Sempre affascinante la collezione di Rani Zakhem, già conosciuto negli anni passati, con abiti dall’ eleganza estrema e raffinata. Son tornata anche da Renato Balestra, il designer sempre innamorato del blu, con la sfilata Blu Amore Mio. Collezione dedicata ai toni del blu, con particolare attenzione al blu Balestra, simbolo della Maison, con i toni che passano dal blu notte al ghiaccio. Come sempre lo stilista gioca con l’eleganza raffinata delle trasparenze e delle plissettature. I tessuti? Sete, chiffon, organze e il pitone per sottolineare i ricami preziosi.
AltaRoma 2016 ha voluto però dare più spazio ai giovani, ai vincitori del concorso Who Is On Next, i nuovi talenti perché la moda ha bisogno di novità.
La sfilata dei 90 anni di Fendi
Roma però ha vissuto in quel periodo una giornata importante per i 90 anni di Fendi. La Maison ha voluto celebrare questo anniversario con una spettacolare sfilata nella Fontana di Trevi, da loro appena restaurata.
Una fantastica passerella trasparente sull’ acqua, tra giochi di luce e scenario da fiaba, copriva lo spazio della fontana, con le modelle che davano l’illusione di camminare quasi sull’ acqua della fontana. Cappotti e cappe di pelliccia, un collezione raffinata e fantasiosa, disegnata da Karl Lagerfeld per definire il sogno. Voi come lo definireste?
Credits: diredonna.it / en.luxuryblogs.info /Altaroma.it