Avete mai acquistato una bella camicia con stampe e poi non sapevate come abbinarla? Ve lo racconto io.
Le stampe sono croce e delizia di chi deve poi abbinarle ai vari outfit. Ricordatevi che una stampa sbagliata può ingrossare la figura. Quando l’ho vista mi sono innamorata subito di questa camicia con stampe di Prete&Bruno. Un leggerissimo voile di seta, trasparente sì, ma senza esagerare, il vedo non vedo che è sempre glam. Il tessuto blu lascia intravedere la pelle sottostante, permette di indovinare le forme, con le decorazioni oro che attraversano tutta la camicia in una delicata armonia. Si chiude con un fiocco, un dettaglio di eleganza. Sono sicura che qualcosa di simile esiste già nel vostro armadio, ma siete indecise su come indossarla.
I miei consigli su come sfruttare le stampe
Ho scelto di abbinare questa camicia con stampe con una gonna plissettata sempre di un voile molto leggero, di Givenchy. Se volete potete sfruttare questo outfit di giorno, rendendo la camicia con stampe un capo giovane e fresco indossandola con pantaloni di cotone blu, o una gonna aderente dritta, sempre blu a vita alta. Questo outfit è adatto a tutte le ore del giorno e in svariate occasioni. Io ho indossato la camicia con una gonna pantalone blu china, e risaltava molto.
Abbinamento con il colore
Se volete un abbinamento di classe indossate un pantalone morbido color senape: attenzione, morbido significa non aderente, ma non dev’essere largo o ondeggiante, solo sinuoso. Il colore deve adattarsi perfettamente alle stampe della camicia. So bene che il colore uguale non può esistere, ma deve avvicinarsi il più possibile.
Stampa su stampa
Lo so che un po’ azzardato, ma l’effetto ottico non era male, ho provato ad indossare questa camicia con una gonna in seta color senape, un colore quasi identico alle stampe, a portafoglio, con piccole stampe. Solo se vi sentite sicure.
Abbinamenti con gli accessori
Scarpe rigorosamente con il tacco, sempre, che siano gonne e pantaloni, con questa camicia con stampe non sono adatte le ballerine. La borsa dev’essere una pochette, non necessariamente da sera, ma elegante, anche con una tracolla.
Adatto a molteplici occasioni, dalla cena romantica all’ aperitivo cosmopolita, potete indossare questo outfit sia d’inverno con una giacca, che d’estate, in una serata estiva un po’ fresca. Ho scelto una parrucca blu, per sdrammatizzare un po’ il tocco elegante, e conferire all’abito più leggerezza. Naturalmente solo in questa occasione, in copertina mi vedete con i miei capelli, ma volevo cambiare decisamente il look. Cosa ne pensate? Vi sono piaciuti i miei consigli? Aspetto i vostri commenti.
Camicia: Prete Bruno
Gonna: Givenchy
Parrucca: Il Parruccaio Di Milano
Photo: Luca Mosconi – Dennison Bertram (cover)
Make Up: Clelia Bastari
Leggi i miei post
1 commento
si nota una certa grazia e stile nella camicietta