Torna a Milano Convivio 2016, lo shopping griffato per beneficenza.
Torna Convivio 2016, dal 8 al 12 giugno, sempre in FieraMilanoCity, Gate 3, Viale Scarampo. Come sapete Convivio 2016 coinvolge molti luxury brand, quest’anno più di 230, che offrono i loro capi a metà prezzo per sostenere la lotta all’AIDS.
Amiche di scarpe e borse, a Convivio 2016 c’è un intero spazio per chi, come me, ha dovuto mettere le scarpe sotto il letto dopo aver riempito due scarpiere, lo Shoes and bag District.
Vi segnalo anche lo spazio Vintage, dove molte eleganti signore, tra cui Franca Sozzani, hanno donato a Convivio 2016 i loro capi: se volete un abito da sera superlativo è il posto giusto, credetemi. Poteva mancare l’aperitivo dopo lo shopping? Certo che no, tutte le sere, dalle 19 alle 21 con DJ set.
Cosa sostiene Convivio?
Tutto questo per sostenere Anlaids, l’associazione nazionale per la lotta contro l’Aids, perché purtroppo, questa malattia è ancora molto diffusa, ogni anno circa 4000 nuovi casi, e non sono pochi.
Noi sosteniamo la ricerca facendo acquisti a buon prezzo a Convivio 2016. Cosa vuoi di più? Un aiuto lo danno anche tutti i volontari che lavorano negli stand, come la mitica Nella: ricordatevi che donano il loro tempo e il loro lavoro perché credono in questi progetti.
Quest’anno a Convivio 2016 è presente anche il design, l’arte, una mostra fotografica e il food, assolutamente artigianale: fidatevi qui troverete delle belle sorprese.
La charity dinner di gala
Molte celebrities sono accorse all’ inaugurazione di Convivio 2016 con la charity dinner di gala, che presenta ogni volta un tema diverso: quest’anno era ispirata alla musica.
Tavoli allestiti con dischi, strumenti musicali, fiori, ogni tavolo diverso dall’ altro. Elegante e raffinato il tavolo allestito da Enzo Miccio, in delicato pastello. Parafrasando un noto libro diventato best seller, l’Eleganza del Miccio è indiscutibile.
Un tocco di classe poi è stato il voile di tulle a coprire ogni cosa, illuminata dalle candele accese. Un ringraziamento all’Avv. Luca Castiglioni per l’invito e a Monica Ripamonti per l’accredito stampa. Sbrigatevi a fare shopping, le cose belle finiscono subito! Poi non dite che non vi ho avvisato.
Credits: photo © fashioninfusion.it /Luca Castiglioni