Dove comprare abiti usati firmati a Milano

Dove comprare abiti usati firmati a Milano

Novembre 3, 2016 by Valentina

Conoscete a Milano i negozi di abiti usati firmati?

Se non sapete resistere allo shopping, e volete acquistare abiti usati firmati, forse dovreste leggere questo articolo. Se dopo aver occupato due scarpiere mettete le scarpe sotto il letto (giuro lo faccio) e le borse su tre ripiani e la scrivania, forse questi sono negozi giusti, anche per vendere i capi che abbiamo indossato troppe volte.

Ignoriamo i lamenti della carta di credito, qui si può essere fashion senza indebitarsi. Questi negozi sono di Milano, ma se qualcuno ne conosce in altre città, ci scriva, una gita non fa mai male.

Vediamo dove comprare questi abiti a Milano? Cominciamo dal centro.

  • Gioielleria Vintage

In realtà non è solo una gioielleria, in questo negozio di abiti usati si trovano anche borse e accessori firmati, dalle mitiche Kelly di Hermès, alle valigie Vuitton, o le Chanel. Diciamo che i costi sono medio alti, però questi oggetti sono il sogno di molte donne.

Indirizzo: via Boccaccio 14

mose bianchi 13 abiti usati firmati

  •  Mosè Bianchi 13

Situato nel cortile interno di un palazzo d’epoca in zona Fiera, in questo negozio si trovano capi d’abbigliamento e accessori selezionati, biancheria nuova per la casa, e complementi d’arredo.  Si possono anche vendere i propri abiti usati firmati, puliti e freschi di tintoria: stabilito il prezzo di vendita, a voi spetterà il 50% di ciò che sarà venduto.

Indirizzo: via Mosè Bianchi 13

il bivio milano abiti usati firmati

Vediamo uno store in una zona meno centrale.

  • Il Bivio

Questo negozio è un po’ atipico, nel senso che non privilegia le griffe, ma ciò che loro ritengono trend e originale, anzi pubblicano anche una Bivio wishlist dove mostrano ciò che interessa.

Non solo abiti usati firmati quindi,  accettano anche scarpe e accessori. Per vendere devi portarli nel loro negozio e poi scegliere tra due soluzioni: o accettare il 33% in contanti o un buono acquisto del 50% di quanto sarà venduto, da spendere entro un anno nel negozio.

Indirizzo: via Lambro 12

Il Girotondo Milano

  • Il Girotondo

Nato come negozio di abiti usati per bambini, si è successivamente ampliato con abbigliamento femminile e ora  ha due negozi, uno in Via Dugnani 6 di abbigliamento adulti e bambini con griffe meno prestigiose, l ‘altro in Via Coni Zugna 19,  solo abbigliamento e accessori per donna di marchi importanti come Armani, Dolce&Gabbana, Hermès.

Anche qui si possono vendere abiti usati e accessori, che sono ritirati in conto vendita, valutati e venduti al 30-50% del nuovo. Al venditore spetta il ricavato tranne la provvigione stabilita in precedenza.

Indirizzo: via Dugnani 6

Indirizzo Spazio donna: viale Coni Zugna 19

Ambroeus abiti usati

  • Ambroeus Milano

Anche in questo negozio,  la griffe non è rilevante, preferita all’ alta qualità e sartorialità. Capi artigianali, ottimi tessuti e materie prime sono le preferite. Per chi vuole vendere c’è l’opzione della scelta tra pochi maledetti ma subito oppure di un voucher spendibile in seguito.

Indirizzo: via Pastrengo 15

Il nuovo Guardaroba Milano

  • Il Nuovo Guardaroba

Esisteva da anni, ma diciamolo la gestione precedente non offriva granché. Da un paio d’anni la gestione è cambiata, ora c’è Tatiana, una stylyst giovane e simpatica che vi consiglierà al meglio. Non fatevi ingannare dall’ ingresso un po’ buio, a fianco del Teatro Nazionale, dentro c’è una vasta scelta di firme: ho visto Moncler, YSL, Fendi, borse Chanel, Prada, Miu Miu, Vuitton e scarpe Roger Vivier. Anche qui potete vendere i vostri capi, ma solo di griffe prestigiose.

Indirizzo: Via privata Asti 5/A

  • Give and Take

Nell’elegante quartiere della zona Pagano, questo negozio vende abiti, accessori, scarpe di brand selezionati ed è diventato un luogo di incontro per appassionate fashion victims. Possiamo scegliere da sole o farci consigliare dalle titolari, sempre molto professionali. Trovano spazio anche brand meno conosciuti. I capi sono valutati previo appuntamento ed esposti in conto vendita. A voi spetterà il 50% del venduto.

Indirizzo: Via Mario Pagano, 54

E allora diamoci da fare, si avvicinano le feste e le occasioni per cambiare abiti, magari eliminando anche i capi che ci hanno stancato, perché la moda è un continuo cambiamento. Giusto ragazze?

Leggi il mio post: 

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok