Si avvicinano le sfilate di Pitti Immagine Uomo e la Fashion Week di Milano, ma intanto soffermiamoci su alcuni accessori maschili adatti all’uomo fashion.
Ci sono alcuni accessori maschili che hanno la capacità con i loro dettagli, i loro particolari di rendere un uomo fashion ed elegante. Farlo distinguere in ogni momento. Vi presento solo alcuni brand che hanno realizzato degli accessori maschili interessanti.
Vediamo alcuni accessori maschili che ogni uomo fashion dovrebbe sempre considerare.
Partiamo dagli orologi
Ho già scritto molto su questo argomento, non son passati nemmeno due mesi da Baselworld, ma mi soffermo ancora un pochino sugli orologi, accessori maschili sempre interessanti per l’uomo.
Vacheron Constantin
Lo conoscete vero? E’ un antico marchio di orologeria, una Manifattura, presente a Ginevra fin dal 1755. Questo interessante brand ha presentato di recente la sua nuova collezione di orologi Fiftysix. Una linea inedita ispirata ad uno storico segnatempo realizzato dalla Maison nel 1956. Una collezione che vuole essere moderna e cosmopolita, ma nello stesso tempo vuole rispettare la tradizione e la classicità, e ispirata alla croce di Malta.
Una chicca per tutti gli amanti degli orologi di classe: Vacheron Constantin ha annunciato l’apertura, nel mese di giugno, di un’esclusiva Boutique che si affaccerà sulla Via Verri. Milano si afferma sempre più come punto d’incontro per gli appassionati dell’ alta orologeria, infatti, questi raffinati orologi sono anche negli spazi di Pisa Orologeria, altra boutique sinonimo di classe e signorilità.
Hermès
Avevo già parlato di Hermès, e devo dire che mi piace molto l’orologio Carrè H, di forma quadrata, molto leggibile e moderno. Trovo anche particolare l’orologio da tasca, che aggiunge un tocco distintivo in più come il Pocket Millefiori. Pensate che riporta sul quadrante le scaglie come se fosse di coccodrillo.
Non parlo di cravatte, forse tra gli accessori maschili uno dei più regalati: dicono che noi donne non le indoviniamo mai. Adoro però le Pochette, sopratutto colorate, magari a stampa fantasia, che si mettono nel taschino della giacca. Hermès ne ha davvero di bellissime, come i foulard da donna diciamolo per par condicio. E visto che abbiamo nominato le donne chi non ricorda l‘iconica Kelly? Ne ho vista una al press day con la sua pochette che mi ha aperto tutti i sentimenti, comunque anche le altre sono molto belle, così come le borse portadocumenti da uomo, un altro degli accessori maschili molto richiesto.
Per l’uomo più sportivo
Ho visto di recente le nuove scarpe da tennis e running MBT. Queste scarpe hanno la suola particolare che consente il massaggio al piede e alla gamba. Un grande aiuto se fate sport, e vi devo dire che sono anche leggerissime, con un prezzo accettabile per tutti. Non dimentichiamo però che l’eleganza è anche questione di testa, di educazione, di comportamento. Ricordiamolo sempre, e preparatevi alle novità delle sfilate che vedrete in questo mese.
Credits: photo © fashioninfusion.it
Leggi il mio post:
4 commenti
Sono davvero molto belli e di classe. Adoro le proposte di Hermes e anche gli orologi Vacheron Constantin. Trovo molto eleganti le pochette nel guardaroba maschile.
Ma sai che stavo proprio decidendo di acquistare un bell’orologio a mio marito? Grazie delle informazioni vado a visitare subito il sito, sia di Vacheron Constantin che di Hermès.
Sempre interessanti gli articoli sugli accessori maschili, anche perché così sappiamo cosa regalare agli ometti. Penso che l’orologio bello e di buona qualità rimane l’accessorio migliore per l’uomo!
Vedo che c’è l’imbarazzo della scelta, mi piacciono gli stili e i colori proposti, ma soprattutto il fatto che tutto è realizzato con materie prime di alta qualità. Molto eleganti gli orologi ci penserò per un regalo.