Come sarà la moda donna estate 2018?
Lo so che l’estate è quasi terminata ma si sono appena concluse le sfilate di Milano e sapere in anticipo la moda donna estate 2018 non guasta mai. I colori sempre accesi, provocanti, sensuali, rosa shocking, rosso, blu navy, giallo, colori che vedono coinvolte anche borse e scarpe.
1) Le prossime scarpe sono le protagoniste
Scarpe con strass, decorazioni, ricami, pietre colorate, (Gucci) pelle metallizzata, oppure stivali in raso (Vivetta) o in tessuto stampato con l’iconica Medusa, (Versace) simbolo della Maison, o stampe alla Andy Warhol.
Non mancano nastri, fiocchi, pizzi e fiori.(Puglisi) Scarpe decorate come gli abiti per la moda donna estate 2018. Se poi ci immaginiamo viaggiatori, ecco le calzature di Baldinini, che presenta un viaggio ideale, un porto dove si incontrano tradizioni e novità tutte coloratissime.
2) A volte ritornano: ebbene sì, ritorna il marsupio.
Torna il marsupio (Prada e Gucci) declinato in diverse varianti, anche attaccato ad una grossa cintura. Ricami e decorazioni anche sulle borse, alcune ispirate ai fumetti (Prada), altre a locandine di film (Marco de Vincenzo).
3) Altro capo intramontabile, e credetemi è utile sopratutto la sera in certe località, si rivede lo spolverino.
Un capo che mi ha salvato tante estati un po’ pazzerelle. Dal classico trench al tessuto tecnico, alla vestaglia, per Versace sempre con la stampa Medusa, lo spolverino dev’essere presente nel vostro armadio. Tanto pesa poco e ci sta in ogni valigia, perfino nella mia.
Una volta l’ho infilato anche in borsa. La moda donna estate 2018 afferma che è sempre sexy l’abito sottoveste, (A.Ferretti) anche in lamè o ricco di trasparenze e ricami: su ci vuole, siamo donne, dobbiamo farci ammirare!
4) Per la sera, la moda donna estate 2018 vede molte proposte luccicanti.
Abiti luccicanti per le sere estive, che possono regalare un tocco di classe ad ogni abito. In alternativa si può indossare, come suggerisce Ferragamo, un voile delicato con varie sfumature di colore. Poi…che estate sarebbe senza fiori? Grandi, minuti, decorazioni, anche nastri e fiocchi, per dare una sensazione gioiosa anche all’abito più semplice.
Avete mai provato ad aggiungere un fiocco ad un vestito? Provate, magari di un colore contrastante, e vedrete la differenza. Poi se volete stupire ricordati che Moschino ha mandato in passerella il tutù delle ballerine. Guardate che vi sono dei modelli che si possono indossare senza problemi, e stanno bene. Su siamo in estate, vogliamo osare?
Credits: foto prese da Google
5 commenti
Ma la bellezza delle scarpe in tessuto di Versace, ne vogliamo parlare? Per il il Top nella moda!
Gli abiti a fiori sono i miei preferiti. Poi che bellissimi colori.
Davvero molto belli questi capi. Apprezzo molto gli outfit rosa e gli stivali uguali agli abiti.
Molto interessante questa panoramica che bei capi ha mostrato questa selezione di moda. Articolo molto interessante.
Le scarpe con deorazioni sono sempre bellissime!! Le prime di Versace stupende, e anche quelle di Moschino!