Iconica Acqua, gli abiti da sposa Marco Gabrielli Atelier
Ottobre 25, 2024 by ValentinaPresentata a Milano la nuova collezione con gli abiti da sposa Marco Gabrielli Atelier con il tema sull’iconica acqua
Se volete vivere un sogno, ammirate la collezione con gli abiti da sposa Marco Gabrielli Atelier. I sogni muoiono all’alba, dicevano, ma questo invece può rimanere anche per sempre. Sto parlando della nuova collezione di Marco Gabrielli, un stylist classico ed elegante, ma nello stesso tempo innovativo. Lo conoscete? Vi parlo di lui, repetita iuvant.
Marco ha sempre amato l’arte, fin da piccolo, per il suo spiccato senso estetico. Giocava con i centrini della nonna e fantasticava ammirando un arazzo a tema bucolico. Ha proseguito a coltivare la sua inclinazione estetica al Liceo Artistico, indirizzo naturale per un appassionato d’arte.
Era però istintivamente attratto da stoffe e tessuti, pertanto ha scelto di perfezionarsi nell’arte della sartoria. Il suo grande impegno e dedizione lo hanno portato a lavorare per un marchio italiano di alta moda di fama mondiale, e in seguito première di una storica sartoria milanese.
Nasce Marco Gabrielli Atelier, il suo spazio
Nel 2021 la scelta di aprire il suo atelier in via Vincenzo Monti a Milano. Abiti da sera, da sposa, cerimonia e cocktail riempiono gli spazi di Marco Gabrielli Atelier.
Guardate che non è facile essere sarto. Il sarto non cuce solo vestiti. Deve interpretare i tuoi pensieri, a volte non troppo chiari, deve capire cosa puoi indossare e cosa no. Deve saper dire di no, che è la cosa più difficile. Spiegare perchè, saper mascherare i difetti ed esaltare i punti di forza.
Il sarto è quasi un amico che ti ascolta e suggerisce. Ti aiuta a regalarti un pezzo di te stessa che ti avvolgerà quando vorrai vivere la vita.
Ma veniamo alla nuova collezione
Marco Gabrielli ha presentato la sua nuova collezione nella splendida cornice di Château Monfort, lussuoso hotel nel cuore di Milano. Un vero gioiello liberty, progettato dall’architetto Paolo Mezzanotte, lo stesso che ha ideato la Borsa di Milano, o palazzo Mezzanotte. Grande location per questo suggestivo evento.
A pochi passi dal Duomo e dalla Scala, nasce un’intuizione originale: è l’Urban Château, un luogo fuori dal tempo, capace di evocare atmosfere moderne e insieme antiche. In questo contesto unico, la nuova collezione di Marco Gabrielli ha preso vita, esplorando temi innovativi e poco sperimentati, come quello dell’acqua, simbolo di resilienza e adattamento.
La donna di Gabrielli è una figura forte e dinamica, capace di adattarsi al mondo circostante. La capacità di adattarsi al nuovo e alle situazioni che cambiano è resa splendidamente, con questa donna raffinata ma contemporanea.
Attraverso tessuti fluenti e dettagli raffinati, il Direttore Creativo ha raccontato una femminilità che si evolve continuamente con il tempo, mantenendo però quella femminilità che la rende unica. Una collezione che interpreta l’acqua come metafora di resilienza e fonte di vita. Un cambiamento fluido con il desiderio di esplorare nuove sfide senza rinunciare a sé stessi.
A questo evento, che ha visto la presenza della stampa di settore e di influencer, non è mancato il sottofondo musicale elegante, grazie alla performance, del pianista e cantautore brianzolo Christian Chiricò. Con la sua ventennale esperienza ha accompagnato le uscite della sfilata, amplificando l’atmosfera visionaria della serata.
Una serata che ha visto il commubio tra moda, eleganza, raffinatezza e musica, dove i capi presentati mostravano la capacità creativa del designer e la sua visione del mondo femminile, sempre in alternanza tra piacevole praticità e deliziosa femminilità. Vuoi vivere un sogno incantato? Gabrielli si farà trovare pronto per te. Cosa aspetti?
Leggi i miei post:
Related Posts
Leave a Comment
Cerca nel Sito
Chi sono
Sono Valentina, content creator, alta, bionda e naif. Curiosa e solare, non
cammino, corro. Anche sui tacchi. Pianifico e programmo, osservo le stelle, ma
preferisco i gioielli.
Non dico mai bugie, infatti ho le gambe lunghe… e la sincerità è alla base di
tutto quello che scrivo.
Di cosa scrivo? Moda, beauty, viaggi.
Come lo posso fare per il tuo brand? Decidiamolo insieme. Intanto leggi il mio blog.