Globemaster di Omega è il segnatempo che funziona anche in presenza di campi magnetici.
Conoscete già Globemaster di Omega? Son sicura che conoscete Omega, la famosa Maison svizzera. Brand conosciuto sia per la precisione dei suoi orologi, ma anche perché i suoi prodotti sono scelti dalla Nasa nelle missioni spaziali. La Nasa, l’agenzia governativa responsabile del programma spaziale negli Stati Uniti ha scelto il cronografo Speedmaster per i suoi astronauti. I suoi orologi erano presenti anche durante il famoso sbarco sulla Luna.
Le caratteristiche del nuovo contatempo presentato dal brand.
La settimana scorsa, ho assistito alla presentazione del nuovo orologio Globemaster di Omega. E’ il primo segnatempo al mondo ad aver ricevuto la certificazione di Master Chronometer, superando una serie di otto test. Sono test che passano dal confronto della precisione media giornaliera, al funzionamento del movimento dell’orologio anche in presenza di campi magnetici, o ancora alla sua impermeabilità.
Globemaster ha superato tutti i test previsti dal Metas, l’Istituto Federale Svizzero di Metrologia, usati per garantire un nuovo standard di livello qualitativo nel settore dell’orologeria.
Globemaster non è solo tecnica e precisione. Possiede infatti un design ispirato ai primi modelli Constellation, per riunire la classicità con le prestazioni oggi richieste agli orologi, e l’altissima qualità del brand svizzero.
il design di Globemaster
Globemaster presenta un design innovativo, con impressa l’immagine di una cupola. Volete sapere cosa rappresenta? Un osservatore astronomico, che vuol evidenziare così i numerosi premi ottenuti da Omega durante i concorsi cronometrici, svolti tra gli anni 40 e 50.
E se il quadrante di Globemaster è definito pie-pan ( si, proprio teglia da torta, avete indovinato) si rivolge ad un uomo che ama scegliere l’eleganza unita alla praticità, e che non vuole restare indietro mai di un secondo.
Dove è stato presentato Globemaster?
Un esclusivo party a Milano ha celebrato così il lancio di Globemaster, questo nuovo segnatempo della Maison. Nell’ elegante e mondana location Carlo e Camilla in Segheria, dove un ristretto numero di invitati ha potuto assistere alla performance canora di Nina Zilli. Tutto questo, unito alla presentazione sul palco di Globemaster, ha visto la soddisfazione del presidente di Omega, Stephen Urquhart. Una vasta spiegazione tecnica ha poi illustrato questo nuovo gioiello, destinato a segnare il tempo in futuro.
Credits: photo © Omega press office
Leggi i miei post: