Look del red carpet al Festival di Venezia 2015 ? Diciamo che quest’anno, molte star non hanno esagerato.
Guardando i look al red carpet del Festival di Venezia 2015 ho pensato che forse gli stylist delle dive hanno bisogno di riposo. Per alcune secondo me ci sono abiti più adatti, senza parlare delle acconciature.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che Amber Heard è bellissima, ma devo stendere un velo pietoso sulla giacca verde abbinata con il pantalone giallo, stile bandiera del Brasile, per Johnny Depp. L’attore forse pensava di stare al Maracanà però, Amber, quell’abitino così a metà strada tra il –ti faccio vedere che spacco, ma poi ci ripenso, non mi convince.
Nell ’abito nero da sirena, il look di Amber Heard sul red carpet è vincente, elegantissima, e sfodera tutto il suo charme. Mi rifiuto però di credere che Dior che ha realizzato l’abito di Johnny Depp abbia fatto dei pantaloni così…ma Johnny, li hai almeno provati?
Dakota Johnson, Prada o Valentino?
Perfetta Dakota Johnson, in abito Prada, elegante, raffinato, la schiena nuda che esalta la sua femminilità. In questo modo è passata dalla frastornata interprete delle 50 sfumature di dollari, ad una icona di stile che ha incantato. Bellissima anche alla presentazione del film, in nero Valentino. Un’attrice che ha indovinato il Look del red carpet al Festival.
Kristen Stewart, Elizabeth Banks o Catherine Deneuve?
Adorabile Kristen Stewart nell’abito di Chanel indossato sul red carpet, che, devo dire, è azzeccatissimo anche nella lunghezza ma… la tuta estiva al photocall? Elizabeth Banks, vogliamo dire che Elie Saab ha fatto di meglio? Forse lo sapete già , io amo il rosso acceso, e trovo delizioso quest’abito di Catherine Deneuve, però…secondo me, la appesantisce.
Diane Kruger e Alessandra Ambrosio
Fantastico l’abito Prada di Diane Kruger: da quel delizioso corpetto, all’abito aderente e ricamato, allo strascico di tono diverso e decorazioni, finalmente l’eleganza vera, un vero look del red carpet. Affascinante osare con un abito bianco, di Philosophy, ma missione compiuta, assolutamente per Alessandra Ambrosio.
Gli altri abiti sul red carpet
Non si può dire altrettanto di Negin Mirsalehi, che indossa un abito dello stesso brand, bianco, stile camicia da notte della nonna. Va benissimo nel caso avesse dimenticato il pigiama a casa.
Si è ricordata di portarlo invece Malika Ayane arrivando al Lido (in Stella McCartney) della serie letto letto delle mie brame, voglio tornare da te…però sul red carpet si fa perdonare, con la simpatia e con l’abito nero di Philosophy.
Lasciatemi spendere due parole per uno stilista che ho conosciuto, Uel Camilo, che ha scelto il bianco (quest’anno in parecchi) per un abito dalle mille balze con strascico per Tiziana Rocca. Bravissimo!
Bianco anche per Viann Zhang che sceglie Ashi Studio: bello, ma un po’ troppo accessoriato. E’ un abito già ricco, inutile secondo me aggiungere maniche staccate e a sbuffo, poi anche il fondo con strascico di piume. Se ti vede la Gabanelli…
Lily McMenamy, ma Santiddio, con un abito così, di Gucci, con fantasie, che cosa ci fa quella giacca rosa antico con ricami al braccio? Pensavi fosse tono su tono? Avevi paura a lasciarla in albergo?
Anna Mouglalis ha scelto un abito Chanel decisamente molto elegante, è corto, ma raffinato. Anche Clara Alonso ha trovato un abito sensuale senza cadere nel banale trasparente. E pure io che non amo le clutch, la trovo deliziosa.
Leggi i miei post:
- COME SCEGLIERE GLI ABITI DA RED CARPET ADATTI AL TUO FISICO
- RED CARPET VENEZIA 73: SFILANO GLI ABITI HOT E PROVOCANTI
- VENEZIA 74, I LOOK DELLA MOSTRA DEL CINEMA 2017
Credits: photo © La Biennale di Venezia/ Samina Seyed ph/cupmode.it /sposimagazine.it /letteradonna.it/ magazinedelledonne.it