La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni al Castello

La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni al Castello

Settembre 30, 2017 by Valentina

La gioielleria Gobbi 1842, compie 175 anni, quasi due secoli di attività per questa storica gioielleria situata in Piazza Duomo a Milano.

La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni, un anniversario importante per un simbolo della Milano lavorativa e imprenditoriale, con una solida storia alle spalle.

Conoscete la storia della gioielleria Gobbi 1842?

La loro storia sembra quasi una fiaba: correva l’anno 1842, ancora era stata raggiunta l’unità d’Italia, quando a Modena Raimondo Gobbi, spinto dalla sua passione per l’orologeria, apriva il suo negozio. Per la sua competenza e il grande impegno si conquistò in breve tempo la stima e la fiducia del Granduca di Modena diventando così Orologiaro della Real Corte. Ma il figlio minore Giuseppe fu sedotto dalla metropoli, e nel 1896 decise di aprire un negozio a Milano in piazza Duomo.

gioielleria Gobbi 1842

Non fu facile, la prima guerra mondiale, il fascismo, la seconda guerra mondiale. Ci furono anche i bombardamenti che distrussero il centro di Milano, compreso il negozio di Gobbi. Nel 1949 Giuseppe Gobbi riapri il negozio nella sede attuale, con tutta l’energia e la passione che aveva. Da allora è stato un susseguirsi di scelte indovinate, e la Gioielleria Gobbi 1842 è diventata un punto di riferimento per gli amanti dell’Alta Gioielleria e un patrimonio sulla cultura del lavoro.

La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni al Castello

Come appare oggi la gioielleria?

I marchi in vendita sono selezionatissimi per scelta della Gioielleria Gobbi 1842, che adesso è guidata da una donna, Serena Pozzolini Gobbi. Una evidente dimostrazione che l’eclettismo e l’intuizione femminile sono vincenti anche in un settore prevalentemente maschile. Al piano superiore è comunque presente un attrezzato laboratorio di assistenza.

Tanti i cambiamenti, compresa la nuova realtà della globalizzazione, la presenza sui social come brand mondiale, e le iniziative volte a far riscoprire ai milanesi le icone della loro città.

gioielleria Gobbi 1842

Serena Gobbi

Come ha festeggiato 175 anni di attività la gioielleria Gobbi?

Per celebrare i 175 anni di attività la Gioielleria Gobbi 1842 ha scelto di festeggiare questo traguardo con uno spettacolare evento al Castello Sforzesco. Un dinner party, in collaborazione con Patek Philippe e Rolex, che hanno esposto i loro modelli. In questa serata il brand ha presentato la prima Capsule Collection di gioielli Gobbi 1842. Sono 20 pezzi straordinari, concepiti seguendo il modello delle forme sinuose della spirale, che allude al movimento e all’infinito, simbolo presente nella tradizione dell’azienda.

La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni al Castello

Gli ospiti hanno potuto anche ammirare la Pietà Rondanini, ultima incompiuta scultura di Michelangelo con un tour delle merlate al Castello Sforzesco. Una serata tra storia e tradizione, e diciamolo, mi sono rifatta gli occhi con i gioielli esposti. Cari uomini che non sapete mai cosa regalare e si avvicina il Natale, pensateci, son sicura che la vostra compagna apprezzerà la vostra scelta e il mio suggerimento. Non mi credete? Guardate!

Rolex

Rolex

Patek Philippe

Patek Philippe

La gioielleria Gobbi 1842 compie 175 anni al Castello

dalle merlate del Castello Sforzesco

dalle merlate del Castello Sforzesco

Pietà Rondanini

Pietà Rondanini

Credits: foto prese da google/© fashioninfusion.it

Leggi i miei post:

Related Posts

    6 commenti

  1. Martina Montagnoli
    30 Settembre 2017 at 0:35

    Un gran bel traguardo e una bellissima festa a giudicare dalle foto… complimenti a questa gioielleria!!!!

    • cecilia
      30 Settembre 2017 at 23:19

      Raggiungere 175 anni di attività è un ottimo risultato, davvero complimenti alla gioielleria Gobbi, anche per come ha festeggiato questo traguardo.

  2. Iris e Periplo
    30 Settembre 2017 at 16:13

    Hanno creato davvero un super evento per così tanti anni di attività! Davvero complimenti alla gioielleria Gobbi!

  3. Vita
    30 Settembre 2017 at 21:56

    Una grande gioielleria di Milano nn poteva fare altrimenti, un bellissimo evento

  4. Amalia
    30 Settembre 2017 at 22:16

    Un bel traguardo e un bel successo, la gioielleria Gobbi è sempre stata un punto fermo nelle gioiellerie milanesi con dei gioielli splendidi.

  5. Elisa S.
    1 Ottobre 2017 at 0:29

    Grazie di questo bell’articolo, non conoscevo affatto la loro storia. Sono sempre affascinata dalle storie di imprenditori che credono nel loro lavoro.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok