Se il lusso è qualunque cosa faccia stare bene, il mondo di Hermès ne fa sicuramente parte.
Vi porto con me in un affascinante viaggio alla scoperta di alcune novità di Hermès, aprite gli occhi e deliziatevi.
Le mitiche borse di Hermès
Cominciamo con alcune borse estive che a me sono piaciute molto, come la mitica Kelly in versione mini picnic in vimini intrecciato e morbido vitello. Oppure la Musardine, ispirata a un modello del 1953, in panama lavorato a mano. Particolare anche la borsa Sieste au paradis in seta sbalzata, con questo disegno che ricorda un motivo degli anni ’70, così come la Etrivière Shoulder. Vi dico i nomi perché le borse son tante e tutte particolari: questo modello è infatti in maglia tech dynamo, in tessuto jacquard elasticizzato e resistente.
Scarpe e sandali intramontabili
Lasciamo le borse per qualcosa che tutte abbiamo nell’armadio: un paio di sneakers, qui proposte in vitello bianco. Anche i sandali in seta con il tacco lavorato, oppure dei sandali aperti in seta stampata, comodi per il mare e la città. Io ne ho un paio simili e li uso parecchio, sopratutto per viaggiare.
La seta declinata al femminile: i foulard di Hermès
Conosciamo i mitici foulard di Hermès, ma in questa collezione ci sono dei veri e propri quadri. Tra questi il Carrè Kawa Ora, in seta, su disegno dell’artista neozelandese Te Rangitu Netana. L’artista continuando l’antica tradizione Maori, sceglie un linguaggio legato alla tradizione, con il gufo, intermediario tra il mondo materiale e quello spirituale per rappresentare così la scala della conoscenza, la creazione, la loro sofferenza, e l’aquila gigante che li ha fatti volare.Un altro foulard che mi è piaciuto è un carrè grande, Larubizànà, disegnato dall’artista sudanese Sefedin Kwumi, dove racconta le gesta di una bellissima guerriera.
E per finire con gli accessori:
Cappelli
Deliziosi i cappelli di panama, flessibili, leggerissimi, decorati con nastri di seta, o i cappelli reinterpretati come bandane con gioco di contrasti, oppure allegri e colorati.
Gioielli e bijoux
Adatti a tutte i braccialetti leggeri in metallo smaltato, colorati e divertenti. I braccialetti in pelle di vitello, gli anelli in legno e metallo, o la linea Vertige coeur in oro, oro rosa e argento. Gioiello che propone un doppio giro per mostrare un cuore stilizzato, simbolo di un legame d’amore. Devo dire però che mi è piaciuta molto la linea New Farandole con gioielli leggeri e luminosi di sottilissime catene.
Smartwatch
Gli orologi di Hermès sono conosciuti, e per gli eterni connessi ho visto anche degli smartwatch leggeri, non ingombranti, e molto funzionali.
Profumi
Non poteva mancare l’ultimo profumo Terre d’Hermès, dove ho subito percepito l’aroma delle spezie, del bergamotto verde e del legno.
Vi ho raccontato il mondo di Hermès perché credetemi, è suggestivo guardare, accarezzare, provare tutte queste creazioni che esaltano la bellezza. Poi può essere un’idea, Natale si avvicina. Ah se pensate anche a me, non mi offendo.
Credits: foto © fashioninfusion.it
Leggi i miei post:
5 commenti
Un marchio che mi piace molto. Adoro le loro borse e i foulard e ho visto anche delle belle scarpe. Devo proprio andarci.
Trovo che i foulard siano veramente qualcosa di straordinario. Gli orologi non sono proprio il mio genere, ma belli anche quelli.
Brand unico e intramontabile…adoro le nuance di questa nuova collezione! I foulard poi sono il Must di quest’anno, ho già fatto una scorta multicolore per ogni occasione e look 🙂
R.
Stile creatività e colori contraddistinguono queste linee che mi piacciono tantissimo. Adoro soprattutto le borse, i gioielli, foulard particolar,i colorati e sempre alla moda, rientrano nel mio stile di abbigliamento.
bellissimi i foulard Hermes, le loro fantasie sono sempre eleganti e distintive. Molto particolare anche la mini Kelly in vimini, perfetta per l’estate.