Quali sono le novità della moda donna inverno 2018?
Son finite le sfilate milanesi, traffico in tilt, giornalisti e blogger in pellegrinaggio da una sfilata all’altra per scoprire le novità della moda donna inverno 2018. Qualche segnale che esiste qualcosa di nuovo si è visto. Parliamo di donne, di società, di barriere. Perché la donna non è solo la modella, ma è stata vista con altri occhi: di chi la vuole rappresentare, non solo vestire.
Cosa hanno presentato alcuni stilisti?
Sia Alberta Ferretti che Max Mara hanno scelto per le sfilate della moda donna inverno 2018 la nuova top model Halima Adem. La modella è una musulmana praticante, nata in un campo profughi del Kenia, arrivata poi negli Stati Uniti, che ha sfilato con il velo.
Un segnale di tempi che cambiano, di un nuovo modo di vederci, e di riconoscersi. Cosa ne pensate? Sempre presenti le pellicce, anche nelle versioni più colorate da Versace, Fendi e Max Mara, mentre Prada le propone anche sugli stivali.
Come si presenta il nuovo stile di Gucci?
Da osservare il nuovo stile Gucci che è stato rivoluzionato da Alessandro Michele. Un designer che ama giocare, anche con le parole e i sogni come in un laboratorio di un nuovo alchimista. Presenta un mix di contraddizioni, mescolando maschile e femminile, strizzando l’occhio al passato e con accostamenti sempre inediti.
Lo stile di Moschino
Jeremy Scott vuole ricordarci il mondo che si presenterà nel prossimo futuro, un mondo di plastica, se non cerchiamo un consumo consapevole arrestando gli sprechi.
Un messaggio che il direttore creativo di Moschino affida alla passerella con abiti che richiamano il cartone con nastro adesivo, il packaging, la spazzatura, anche un candelabro sulla testa.
Anna Cleveland, a metà sfilata, avvolta in un drappo di velluto rosso sembra voler strappare il sipario. Sempre un bellissimo show, che si conferma anche quest’anno nelle tendenze della moda donna inverno 2018.
Quali sono i colori?
I designer quest’anno hanno scelto di osare sempre di più con i colori. Già le giornate invernali son spesso grigiastre, quindi se nelle tendenze moda si vede sempre di più il rosso, è meglio. Bello anche arancio, rosa, viola, blu, azzurro, naturalmente con gli immancabili black white, o i grigi.
Forme morbide e trasparenze, ci vogliono sensuali e femminili, e l’eleganza degli abiti da sera si respira nell’aria, in ogni situazione e sfilata.
Alcuni marchi hanno scelto questa settimana caotica per inaugurare le loro nuove boutique, come La Perla, in via Monte Napoleone 14. Decorazioni floreali davanti allo store, curatissimo ed elegantissimo, dove si sono formate lunghe code per entrare, e un’atmosfera vivace e frizzante per la nuova lingerie, sempre sexy e raffinata.
Uomini, se non avete idee, vi basta andare qui. Anche un brand storico come Curiel ha inaugurato la nuova boutique in via MonteNapoleone 13, presentando la nuova collezione per la prossima stagione estiva. Capi intramontabili e raffinati, per sedurre e affascinare in ogni tempo.
Credits: foto prese da google
Leggi i miei post: