Si avvicina la primavera e vi propongo alcune novità sui gioielli per l’estate in vista di Baselworld.
In questo mese visiterò Baselworld, salone internazionale di orologi e gioielli dove saranno presenti le novità sui gioielli per l’estate. Ci vado ogni anno, partenza di mattina presto con gli occhi ancora chiusi, ripresa del sonno in treno, e pronti via direzione Fiera. In attesa di raccontarvi gli stand, sempre spettacolari, vi ricordo un po’ di marchi che di solito sono presenti.
Cominciamo da un marchio che offre gioielli con una stile molto giovane: Morellato.
In attesa delle novità di Baselworld, vi propongo la nuova collezione di gioielli per l’estate 2019 di Morellato, Gemma, gold&black in argento 925 con le collane over long e il girocollo, che ingentiliscono ogni nostro movimento, senza dimenticare i bracciali con i bangle. Avete visto che carina la collana lunga in argento 925 oro giallo e pietre nere? E si può abbinare con gli orecchini sempre argento/oro giallo con pietre nere e zirconi bianchi. Da principessa, poi con l’abbronzatura staranno benissimo a tutte questi gioielli estivi.
Sapete poi che a me piacciono anche gli orologi, infatti trovo molto interessante l’orologio della collezione Ninfa nel binomio yellow gold&black, decisamente molto raffinato. Vero che San Valentino è passato però qualche distratta informazione a lui, così giusto per dire…non si sa mai. Resta sempre valido il bracciale bangle con tag a cuore e charm pendente rode gold con la scritta Forever Love. Ricordiamolo agli uomini che le attenzioni non dovrebbero mai mancare.
Ma diamogli altre chanches, e vediamo cosa propone Gucci nei gioielli per l’estate 2019.
Molte donne hanno scelto il running per mantenersi in forma, ed io vi propongo la collezione GG Running. Una interpretazione innovativa della caratteristica doppia G. Preziosi anelli e bracciali con borchie decorative rigidi in oro o decorati con diamanti per sognare. Se vi ricordate, vi avevo parlato della collezione Gucci, Le Marché des Merveilles. La collezione si è arricchita di elementi nuovi come un paio di orecchini e un pendente abbinato, in oro giallo e bianco impreziosito da un pavè di diamanti bianchi. Eleganti gioielli estivi per brillare nelle notti di luna.
Non solo oro però, ho visto che trova spazio anche l’argento, più informale, ma ugualmente raffinato. Di questi gioielli infatti trovo molto portabile il braccialetto aperto, formato da minuscoli cubi con gemme bianche o colorate. Attenzione, dovete avere il polso piccolo, altrimenti non sta bene. Sempre molto caratteristici gli orologi della linea G Timeless Automatic, e magari a Basilea li vedrete meglio, con i motivi caratteristici della Maison come l’ape e la testa di felino.
Il Made in Italy di Pasquale Bruni
Adesso vi parlo di gioielli che ho potuto vedere in una presentazione, ma questo brand non sarà a Baselworld e mi spiace, perchè i gioielli sono bellissimi. Sto parlando di Pasquale Bruni, un marchio tutto italiano, che mantiene ancora tutte le caratteristiche di artigianalità e creatività che fanno parte di noi italiani. Pasquale Bruni ha iniziato il suo percorso a 20 anni, creando pezzi artigiani di raffinata eleganza e si è stabilito a Valenza, dove risiede e si trova il suo laboratorio.
Nel suo lavoro è coaudiuvato dalla figlia Eugenia, che ha aggiunto così quella ventata di freschezza e di allure femminile che caratterizza noi donne. Il figlio Daniele invece è gemmologo e cura la qualità ed il taglio delle pietre. Guardate voi stesse, care ragazze e ditemi se non avete il desiderio di indossare queste meraviglie. Passioni come dice il loro nome, dove si può vedere l’amore per la natura e l’universo femminile, come le Stelle in Fiore con diamanti bianchi e neri o Sensual Touch, per gioielli delicati come il tocco di una donna.
Basta stropicciarsi gli occhi, lo so che vi ho incuriosito, adesso vi invito ad aspettare Baselworld per vedere le meraviglie che saranno esposte. Quali modelli vi sono piaciuti? Quali vorreste ricevere in regalo? Aspetto i vostri commenti e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social.
Credits: photo courtesy press office
18 commenti
Fantastichi gioielli! ogni tanto guardo in giro se trovo quel tipo di Gioiello, purtroppo dalle mie parti e molti difficile trovare certi tipi di articoli!
Gli orologi così mi piacciono tantissimo. Trovo che il cinturino sia molto fine e lo si possa quindi usare sia per le occasioni che quotidianamente!
I gioielli della Morellato sono i miei preferiti, ma mi intriga molto questa nuova collezione di Pasquale Bruni perché amo la forma di serpente
Anche se non sono una che indossa molti gioielli, devo dire che le pietre nere sono le mie preferite. Quindi io sono sicuramente per il gold&black di morellato!
Amo i gioielli Morellato per la loro finezza, semplicità ma allo stesso tempo ricercatezza. Si vede che sono gioielli di qualità. Io non ne posseggo alcuno ma magari ci faccio un pensierino e per qualche occasione speciale me li faccio regalare!
Mi piace moltissimo questa nuova linea yellow gold & black di Morellato. La trovo elegante e grintosa al punto giusto. Io ne uso pochi a quelli giusti.
La Morellato purtroppo non mi è mai piaciuta, mentre Gucci a volte fa collezioni davvero belle, ricordo che per i miei 18 anni mi avevano regalato un bracciale ed orologio che avevo tenuto almeno per 10 anni.
Pasquale Bruni invece è stata una scoperta grazie a te, non lo conoscevo prima e devo dire che dalle foto sembrano gioielli bellissimi e molto curati, soprattutto nei dettagli.
Pasquale Bruni fa delle creazioni bellissime, sono le più belle tra quelle presentate nel tuo post. Pensi che potrebbero andare per una bambina di 10 anni?
Cara Stella, dipende dall’occasione, se si tratta della comunione-cresima possono andare bene, ma un compleanno non mi pare, perché sono gioielli molto belli, ma anche adatta ad una donna più che ad una bambina. Dipende anche da dove vivi: a Milano non è consigliabile uscire con gioielli molto vistosi.
Ciao, mi piace molto la linea di Pasquale Bruni? Ha un sito web dove poter acquistare online oppure una lista di rivenditori autorizzati?
Allora tra tutti l’anello e i bracciali di Gucci rimangono in cima alla classifica dei miei preferiti! I gioielli a forma di serpente non mi sono mai piaciuti e non penso che potrei mai metterli.
Stupende le creazioni di Gucci le adoro ? mi è sempre piaciuto lo stile di questo marchio!
wow l’orologio è il piu bello e quello che mi comprerei subito! ho sempre amato gli orologi e ne avevi diversi di calvin klein. peccato che da quando lavoro dentro un hotel davanti al mare, ho tolto qualsiasi cosa che potesse rovinarsi o darmi fastidio: collane, orecchini e orologi. e quindi purtroppo non ne compro più e di conseguenza non li considero neanche più 🙁
Hai proposto una bella selezione. Se potessi scegliere senza preoccuparmi del prezzo credo che mi butterei senz’altro su Gucci.
Adoro i gioielli di Pasquale Bruni ma mi hanno conquistato anello, collane e bracciale yellow gold&black,
Questo Pasquale Bruni è davvero un bel marchio! trovo i prodotti di cui hai parlato e che hai mostrato nelle foto pieni di classe ma attenti ad un design particolare. Su Morellato… posso dirlo? A mio avviso un brand un po’ sopravvalutato.
I gioielli sono davvero molto importanti perchè vanno ad impreziosire il nostro outfit , mi piace moltissimo la nuova tendenza ….. i bracciali sono a dir poco stupendi
questi gioielli sono bellissimi ma io in estate non ne porto col caldo mi danno fastidio purtrppo non riesco a portare nulla