Vediamo insieme le novità della moda donna inverno 2017?
Pronte a scoprire le tendenze della moda donna inverno 2017 alla Fashion Week milanese? Andiamo, cominciando da uno dei party più attesi, l’ After Show dopo la sfilata di Philipp Plein, al MiCo Milano Congressi, con il rapper statunitense Chris Brown.
Sempre spettacolari. Ma…ci voleva S. Antonio, con il dono dell’ubiquità, perché la stessa sera, a Palazzo Serbelloni, si esibiva Rita Ora, in un esclusivo party di Vogue per il fotografo Mario Testino. E come si fa? La prossima volta mi aiutate!
Cosa ha presentato Cinzia Rocca per la moda donna inverno 2017
Pur piacendomi la notte, non si vive solo la sera, e per il giorno Cinzia Rocca propone i suoi classici e intramontabili capispalla, frutto di materiali pregiati. Si nota la purezza delle forme, perché è più difficile togliere particolari che non aggiungerne. Lo sapevate questo? Lo diceva anche Coco Chanel. Le tendenze della moda donna in inverno 2017 vogliono colori decisi, oltre ai basici bianco, nero, blu, anche il pesca, l’azzurro e il rosa intenso.
Vediamo il Lanificio Colombo
Se parliamo di tendenze, guardate la collezione del Lanificio Colombo, che io definisco un punto di forza per l’eleganza italiana. Propone capi raffinati e di alta classe, cappotti in cashmere bicolore, mantelle, parka, bomber e il rinato montgomery in cashmere double.
Veramente da provare, credetemi, tutti i capi son realizzati con tessuti pregiati e italianissimi, che uniscono l’alta sartorialità alla tecnologia, per un mood elegante ma disinvolto, e tutto prodotto nella nostra Italia. Colori naturali e tinte speziate, ruggine, cobalto, ocra, di squisita armonia cromatica.
Roberto Capucci
Guardando le tendenze della moda donna inverno 2017 voilà Roberto Capucci. Ricordate? Chi ha detto di no, passi da wikipedia. Nell’ atelier di via Spiga, dove mi ha invitato, ho visto la sua nuova collezione.
Ha voluto rivisitare le sue creazioni, riadattandole ai tempi attuali, pur conservando l’eleganza e il bon ton che ha sempre avuto. Diceva che era meglio deliziare i pochi piuttosto che piacere a tutti. Anche voi la pensate così? Trovo questi abiti deliziosi, con il plissè oro che arricchisce polsi e scollature, incroci, sovrapposizioni, il macramè unito al cady e georgette, la seta, tutti tessuti ricercati. Affascinante.
Le proposte di La Perla
Però pensiamo anche all’ intimo, che noi donne, lo sappiamo bene, ha il suo perché. Qui le tendenze moda 2017 proposte sono di La Perla, dove nella suggestiva cornice di Palazzo Spinola, sede della Società del Giardino, era presente un’installazione ultramoderna, con le modelle in intimo, (e quanti uomini ho visto, chissà perché) per ribadire l’allure di tradizione e innovazione tipico del brand. Sessant’anni di storia per il marchio di lingerie, che guarda al futuro con il nuovo direttore creativo, presentando una collezione sensuale, con trasparenze, capi delicati,quasi una fusione sulla pelle, e una lingerie da mostrare apertamente, con disinvoltura.
la nuova collezione di borse e gioielli di Bulgari
Lusso e fashion in piena regola da Bulgari: nell’ omonimo hotel, la Maison ha presentato le tendenze moda 2017 con la nuova collezione di borse e gioielli. Si respirava aria di internazionalità, nel Lounge dedicato, grazie anche alla presenza della nuova Ambasciatrice Bulgari, la bellissima Rosie Huntington-Whiteley, e ai gioielli che, vi posso assicurare, toglievano il fiato.
Meravigliosa la borsa limited edition Serpenti Bejewelled, ispirata alla collana Bulgari High Jewelry, come le clutch in pitone, coccodrillo, visone. Uomini, se volete farci qualche regalino, qui potete dimostrare quanto valete. Aggiornate anche le linee di gioielli Serpenti e Bvlgari -Bvlgari. Parata di star nel privé, anche se i gioielli Bulgari, da soli, riempivano la scena. Questi sono i sogni delle Fashion Week. Quali sono i vostri?
Credits: photo © press office