
La Sartoria italiana Sanvenero ha mostrato in un evento la qualità delle sue creazioni
Conoscete la Sartoria italiana Sanvenero? Vi racconto di loro. E’ una sartoria nata nel 1880 a Savona, creata da Giuseppe Sanvenero, ed è divenuta fin da subito il salotto della provincia ligure. Anche col passare degli anni e delle generazioni, ha mantennuto la stessa qualità, attenzione ai dettagli, e lo stile che aveva fin dall’inizio. Qualità, stile, e distinzione, sono caratteristiche indispensabili dell’attività sartoriale.
Oggi la Sartoria italiana Sanvenero vuole riprendere la sua tradizione, con tutti i suoi valori stilistici, reinterpretandola in chiave moderna e attuale. Capi realizzati unicamente in Italia con i migliori tessuti, che possano durare nel tempo. Sanvenero crede che l’abito su misura, oltre alla qualità, debba esprimere la personalità e lo stile di chi lo indossa. Per questo è importante offrire un prodotto unico, disegnato dal cliente, e realizzato con estrema precisione dai sarti, che possono così realizzare i tuoi desideri.
L’evento esclusivo di Sanvenero
Per San Valentino, la Maison ha aperto le porte del suo atelier per un evento esclusivo, dedicato all’eleganza sartoriale e al valore del su misura. L’incontro, dedicato a stampa, wedding planners, e addetti ai lavori del mondo cerimonia, ha offerto un’esperienza unica di artigianalità sartoriale. Ha messo in risalto la meticolosa attenzione ai dettagli, e la passione per la moda cerimoniale di alta qualità.
Durante la serata, gli ospiti hanno potuto ammirare la raffinata collezione cerimonia Sanvenero, molto apprezzata per l’utilizzo di tessuti pregiati come lana mohair e bambù. Si era infatti evidenziato il loro equilibrio tra innovazione e tradizione sartoriale. La classicità rivisitata.
Una collezione, composta da circa 20 capi, che ha valorizzato l’artigianalità italiana. Mostrando infatti l’innovazione tessile, in particolare per l’uso del bambù, che garantisce un tessuto morbido e senza imperfezioni. L’attenzione al dettaglio si riflette nelle finiture personalizzabili. Una scelta che spazia dalle fodere colorate, disegni fantasia o floreali, ai ricami, fino ai bottoni e alle asole, rendendo ogni abito un pezzo unico e ricercato.
Un’atmosfera resa esclusiva con la presenza di prestigiosi partner
L’evento è stato reso ancora più speciale grazie alla collaborazione di grandi partner. Sumisura Cocktail Catering ha deliziato i presenti con cocktail d’autore, pensati appositamente per l’occasione. Parliamo di amore e bellezza? Uno splendido allestimento floreale curato da L’Edera, ha trasformato l’atelier in un ambiente elegante e raffinato.
Non è mancato l’intrattenimento musicale, curato dal DJ Internazionale Loris Capone, che ha contribuito a creare un’atmosfera sofisticata e coinvolgente. A sorprendere gli ospiti ci ha pensato il prestigiatore Michele Piccioli. Le sue esibizioni di magia hanno reso la serata ancora più suggestiva e memorabile.
L’incontro con il sarto, che ha dimostrato l’importanza del su misura
Dopo la presentazione della collezione e dei modelli, uno dei momenti più significativi dell’evento è stato l’incontro tra i professionisti del settore e il sarto di Sanvenero. Un’occasione esclusiva per mostrare, attraverso dimostrazioni dal vivo, come nasce un capo su misura.
Durante l’incontro, il sarto ha condiviso con gli ospiti la sua esperienza, e la sua visione della sartoria artigianale, illustrando ogni fase del processo di creazione di un abito personalizzato. Dalla scoperta della collezione di abiti, alla possibilità di toccare con mano i tessuti. Gli ospiti hanno potuto così apprezzare le caratteristiche, e le differenze delle diverse lane proposte, fino al pregiato bambù.
Attraverso un approfondimento dettagliato, il sarto ha spiegato, in ogni dettaglio, come viene realizzato un abito da cerimonia su misura. Ha evidenziato in questo modo l’importanza dell’artigianalità, della qualità, e della personalizzazione che rendono unici i capi.
Valorizziamo l’eleganza senza tempo
Sanvenero ha ribadito il proprio impegno nel promuovere un’eleganza senza tempo, attraverso un evento che ha saputo coniugare stile, tradizione e innovazione. Il Ceo di Sanvenero, Matteo Olivieri è stato felice di aver accolto gli ospiti nell’atelier, la sartoria su misura. In questo modo è stato possibile mostrare il valore e l’unicità di un abito artigianale, che riesce ad esprimere l’identità di chi lo indossa.
Grazie a questa iniziativa esclusiva, Sanvenero si conferma un punto di riferimento per il lusso sartoriale italiano. La scelta di continuare a valorizzare il su misura come massima espressione di eleganza e personalità risulta vincente.
Ricordiamo che il nostro Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo, ed è una tradizione da difendere sempre. La differenza, il non essere uguali, è un valore aggiunto dell’eleganza. Tutto ciò che è stato creato per te, perchè tu hai voluto questa scelta, ha il potere di farti ricordare. Non solo ti devi sentire a tuo agio, ma devi mostrare al mondo la tua essenza. Questo può accadere con l’eleganza sartoriale di Sanvenero. Lo pensi anche tu?
Leggi i miei post: