Presentate a Milano le nuove collezioni della moda uomo inverno 2018 durante la Milan Fashion Week.
Qual’è la tendenza della moda uomo inverno 2018 ? Posso dire a volte ritornano? Cari uomini, basta trasgressioni, si torna a uno stile più sobrio, più classico, più adatto alle esigenze lavorative e ai viaggi frequenti.
Cosa viene proposto per l’inverno?
Il freddo si fa sentire, via libera quindi a montoni anche smanicati, con l’interno in shearling bianco come propone Dsquared2. Non mancano però piumini e pellicce in quasi tutte le collezioni.
Cosa propone Plein Sport
Lo stile sportivo per la moda uomo 2018 è inneggiato da Plein Sport. Il suo fashion show è stato incentrato sul fitness e la boxe. Ha giocato con contrasti e applicazioni per far risaltare ogni outfit, soprattutto con i dettagli fluo.
Particolari i pantaloncini boxeur sui leggins, o i capispalla laminati e imbottiti. Come ho anticipato, però, in generale lo stile è più classico, per un uomo contemporaneo e cosmopolita, che vuole una sartorialità elegante di elevata qualità.
I capi classici e i capi su misura non tramontano mai: Zegna e Isaia
Riponiamo in fondo all’armadio i capi ingessati, la vita chiede linee morbide e funzionali. Zegna sceglie infatti pantaloni ampi con l’elastico alla caviglia, da eleganza rilassata anche alla scrivania.
Ogni brand per moda uomo 2018 non ha voluto passare inosservato: è il caso di Isaia. Il brand ci riporta indietro nel tempo, nella manifattura borbonica di San Leucio, vicino alla Reggia di Caserta. A Palazzo Serbelloni i modelli erano presenti con capi eleganti, il leit motiv è la seta.
Non è mancata la morbidissima lana, mentre delle arpiste in abiti settecenteschi e parrucca e quattro tenori hanno interpretato delle celebri arie napoletane. Delizioso il menù campano con risotto al limone, babà e mozzarella di bufala, et voilà la sartorialità partenopea è servita.
Lo stile casual e formal di Eleventy
Eleventy scandisce i tempi di un uomo multitasking con stili diversi in base ai vari momenti della giornata. Un Casual office, con giacche formali ma pantaloni sportivi, Soft formal per l’uomo d’affari in viaggio, giacche leggere e destrutturate, cappotti in cachemire in peso piuma. Leisure wear per il week end e il relax, e la linea Platinum con capi unici realizzati a mano.
Anche Lamborghini & Riva 1920 (calma ragazze) propone la sua collezione con diverse linee da Event Suit ovvero la sera con blazer nero e jeans black con cuciture oro, a Classic, una linea formale realizzata in materiali pregiati, alla linea Casual con le T-shirt celebrative delle supercar.
Volete sapere uno dei colori dominanti della moda uomo 2018? Il rosso
Quest’anno abbiamo osato nei colori: non solo grigi, marroni, blu, ma anche verde, arancio, vinaccia, persino giallo. Sulle passerelle i nostri eroi hanno tutti sfoggiato un fisico impeccabile, senza esagerazioni. Aggiunto a una cura maniacale della pelle, un make up molto discreto, e tanti ciuffi, a volte impomatati, a volte ribelli, ma tutti sempre sexy. Guardate voi.
Credits: foto prese da Google
Leggi i miei post: