Hublot ha presentato a Baselworld il suo orologio Big Bang Hublot creato per i Mondiali Russia 2018.
Per presentare Big Bang Hublot si è svolto a Basilea un evento di respiro mondiale, del quale sono stata testimone, grazie a Hublot. Match of Friendship 2018 una partita di calcio giocata tra le leggende del calcio.
In un campo costruito appositamente per questo evento si sono sfidate due squadre di campioni guidate da Diego Armando Maradona e José Mourinho. Vi dico alcuni nomi così ve ne rendete conto da soli: Trezeguet, Materazzi, Roberto Carlos, Crespo, Desailly, Peruzzi, Karembeu, Usain Bolt. L’ arbitro era il nostro Rizzoli, che aveva diretto la finale degli ultimi Mondiali nel 2014.
Per quale motivo è stato realizzato questo evento?
Televisioni e personaggi da tutto il mondo accorsi per questo evento, dove ti domandavi: ma sono veramente qui con loro? Si, ed è stato emozionantissimo, vederli giocare insieme. Se vi siete chiesti il perché di questo evento ve lo spiego subito.
Come tutti ricordiamo, tra 85 giorni ci sarà il Mondiale di Calcio in Russia. Noi non ci saremo, siamo stati eliminati, ma Hublot si. La FIFA ha chiesto ad Hublot di realizzare un orologio su misura per gli arbitri, che li assistesse in campo durante le partite. Ecco quindi il Big Bang Referee 2018 Fifa World Cup Russia, il primo smartwatch dedicato al mondo del calcio.
Come si presenta il nuovo Big Bang Hublot?
Ha tutte le caratteristiche del Big Bang, dalla leggerezza del titanio alla lunetta decorata a forma di H, ma ha un’applicazione sviluppata appositamente per il calcio. Annuncia la partita 15 minuti prima del fischio d’inizio, così ognuno sa dove andare. Durante il match, sul quadrante compare il risultato, il punteggio, i cartellini, le sostituzioni, i goal e i nomi dei marcatori. Il cinturino è intercambiabile e oltre a quelli di Hublot, si ne aggiunge anche uno con i colori della propria squadra.
Gli arbitri lo indosseranno e oltre al Var (ormai tutti sanno cos’è) avranno anche un altro aiuto: gli orologi Hublot saranno collegati con un dispositivo elettronico che segue le traiettorie della palla e determina se il pallone ha passato o no la linea di porta. Sappiamo bene quante partite sono state vinte o perse in questo modo. Non so se gli arbitri riusciranno ugualmente a fare errori, però forse ora è più difficile.
Vi avverto se lo volete acquistare: sono in vendita dal 1° maggio, ma in edizione limitata di 2018 pezzi. Naturalmente allo stand Hublot erano presenti altri orologi che ho avuto il piacere di ammirare: il Classic Fusion Berluti, con il quadrante in pelle Berluti e la cassa in titanio, o il Big Bang Unico Red Magic in ceramica colorata rossa, resa però molto resistente da una particolare lavorazione di Hublot. Oppure Big Bang Sappire Tourbillon, dove cassa quadrante cinturino e movimento sono trasparenti. Cosa ne dite?
Credits: foto © press office/ fashioninfusion.it
leggi i miei post:
9 commenti
Bellissimo quell’orologio e hanno avuto davvero una buona idea ad ideane uno solo per i mondiali e per gli arbitri!
Ma che meraviglia questo nuovo orologio, sarà il simbolo dei prossimi mondiali, penso proprio che andrà a ruba
Credo sia stato un evento indimenticabile! Mi sarebbe piaciuto essere presente da Hublot una partitella con le vecchie glorie del calcio,
Ma è super bello questo orologio. Saranno stati contenti i fortunati destinatari. Grande idea la partita con le vecchie glorie del calcio.
Un orologio davvero bello e elegante. L’evento dalle foto che ho visto era incredibile, una partita con i giocatori delle varie squadre, un’ottima idea per sponsorizzare i mondiali di Russia.
Molto bello sia per le donne che per gli uomini, di certo sarà stato un regalo molto gradito. Emozionante la partita con i nomi famosi del calcio.
Per un periodo ho lavorato nel mondo dell’orologeria e devo dire che Hublot, nonostante non fosse tra i miei marchi preferiti si distingueva sempre per orologi dal desing molto originale ! Questo modello devo dire che è davvero molto bello…
Chissà che emozione è stata partecipare all’evento! Calciatori famosissimi, li conosco perfino io! L’orologio era davvero molto bello!
Un’idea bella e originale sicuramente sarà stato molto gradito. Grande idea per i mondiali. Dev’essere stato un evento piacevole, una partita con quei nomi importanti.