Come vi avevo già detto, è di nuovo in scena la Fiera Baselworld 2018, una delle più grandi fiere mondiali di gioielli e orologi di lusso.
La Fiera Baselworld 2018 è molto ampia: immaginate uno spazio enorme dove sono presenti i marchi più prestigiosi di orologi di lusso con le ultime novità. Sì avete indovinato, ho provato molte di queste novità e devo dire che gli orologi di lusso mi stavano benissimo, li ho fotografati, così sognate anche voi.
Iniziamo con il brand Rolex.
Uno dei marchi di orologi di lusso più conosciuti al mondo, Rolex ha presentato alla Fiera Baselworld 2018 le ultime creazioni della collezione Oyster.
Adatto a chi:
- Per l’uomo impegnato, elegante, che viaggia e cambia spesso fuso orario, sobrio, ma che ama distinguersi.
Quest’anno il GMT-Master II, orologio con doppio fuso orario, presenta sia un nuovo movimento che una veste diversa. Un orologio dove è possibile combinare il cinturino Jubilé anche in versione acciaio, con una lunetta rotante e l’interno bicolore in ceramica rossa e blu.
Vi sono anche due nuovi modelli della stessa gamma, in oro Everose come il Datejust 36, quadrante bianco e cifre romane in oro rosa. Impegnativo, ma sempre bellissimo, anche nella versione in oro giallo con il quadrante madreperla cosparso di diamanti, come un indice. Non ditemi che non vi piace.
Tra i più conosciuti orologi di lusso anche il famoso Daytona. Si il Perpetual Cosmograph in oro e pietre preziose, con una sfumatura di ben 36 zaffiri nei colori dell’arcobaleno. Ma più di me parleranno le immagini.
Breitling un brand molto conosciuto, presente alla Fiera Baselworld 2018.
Continuo la mia passeggiata all’interno della Fiera Baselworld 2018 e vi parlo di Breitling. Lo conoscete eccome, ve ne ho già parlato.
Adatto a chi:
- Per l’uomo avventuriero, un po’ sognatore ma pratico, che ama viaggiare sopratutto in aereo, che non disdegna qualche raffinatezza del passato, con un pizzico di follia nelle vene.
Quali sono le novità presentate dal brand?
Tra le novità Breitling di quest’anno c’è il Navitimer Super 8 ispirato al modello di orologio che i piloti degli anni ’30 e ’40 portavano legato alla coscia. Il perché è presto detto: durante le guerre mondiali, i piloti dovevano attivare cronometro e conto alla rovescia per le loro missioni.
Dovevano essere assolutamente precisi per colpire gli obiettivi.Potevano così azionare il meccanismo anche con i guanti sulle mani, avendo un orologio di grandi dimensioni sulla gamba. Geniale. Naturalmente l’orologio di oggi si porta al polso, è grande ma portabilissimo, e le lancette dei minuti e dei secondi sono luminescenti per leggere l’ora anche al buio. Non si sa mai cosa dovete fare…
Esiste anche in una versione più piccola, più elegante, adatta anche alle donne, il Navitimer 1 Automatic 38. In tema di anniversari, l’anno scorso cadevano i 60 anni della linea Supeocean Héritage, l’orologio creato per i subacquei. Quest’anno l’orologio si è rinnovato con modelli dal quadrante nero o blu intenso, che preferisco. Lo considero un orologio sportivo si, ma con una nota di eleganza. Ricordiamoci ragazze sportive, ci sono anche modelli più piccoli per noi.
Nello stand Brietling spiccava una bellissima moto, dove naturalmente io ci sono salita sopra. Breitling ha infatti realizzato una partnership con il produttore inglese di moto Norton Motorcycles e i nuovi orologi saranno ispirati a entrambi i marchi.Passiamo adesso a Bulgari.
Le novità del marchio Bulgari
Adatto a chi:
- Per chi ama il gioiello, la raffinatezza, il lusso. Più adatto alle donne che agli uomini, una donna sensuale e che vuole essere unica.
Un secolo di Bulgari si celebra negli orologi-gioiello Lvcea Tubogas, Diva Finissima e i famosi Serpenti che conoscete già. Ma andiamo con ordine, visto che ho ammirato e provato tutto qui alla Fiera Baselworld. Lvcea Tubogas, ovvero l’iconico bracciale Tubogas abbinato all’orologio Lvcea. Un bracciale sinuoso ed elegante che contrasta un po’ con la cassa rotonda dell’orologio, ma è questo il bello, il gioco dei contrasti, come piace a noi, vero donne?
Sempre della serie Lvcea ho visto anche Skeleton, dove si può vedere il meccanismo interno. Io lo trovo particolare, con le lancette rosse, e nella versione con i diamanti, lo porterei anche di sera. Magari abbinando un abito in raso di seta e una pochette rosso cupo. Ditemi che non vi piace il contrasto.
Cosa ha presentato Bulgari per gli orologi da uomo?
Octo Finissimo Tourbillon Automatico è invece per gli ometti, ed è sottilissimo, in oro bianco e alluminio. Anche qui si ammira il meccanismo interno ed è adatto per l’uomo sportivo ma che non disdegna l’eleganza, abbinato a una giacca doppiopetto blu ma con i jeans. Contrasto ragazzi.
Passiamo a Diva, già la parola dice tutto. Diva Finissima, elegantissimo orologio da donna, tempestato di diamanti, quadrante in lacca Urushi con pagliuzze d’oro è un vero e proprio gioiello. Naturalmente se voi uomini non sapete cosa regalare ad una donna, credo che con questo oggetto non sbagliate.
Se una collezione l’hanno chiamate Divas’ Dream un motivo ci sarà. Si, parlo di Divas’ Dream Phoenix il volo della fenice. Simbolo di rinascita e rinnovamento si ispira alla bellezza di Roma, ma direi che si adatta benissimo anche all’essenza femminile, che sa cambiare, rinnovarsi, volare di nuovo anche dopo le cadute.
Lo trovo molto bello con i colori vivaci, prevalentemente rossi e si abbina a tutto, sopratutto gli abiti scuri. Parliamo anche della collezione che preferisco, i Serpenti. Quest’anno alla Fiera Baselworld, il modello Serpenti Tubogas si può ammirare nei tre colori dell’oro, bianco, rosa e giallo. E se volete qualcosa di più semplice, eccovi Serpenti Twist col cinturino in cuoio o formato da morbide catenelle di oro rosa. Adesso ditemi se qualcuno di voi è già pronto a sognare. No non finisce qui. Vi aspetto per la seconda parte, venite a vedere.
Credits: photo © fashioninfusion.it
Leggi i miei post:
8 commenti
wow che spettacolo! devo dire che mi piacciono gli orologi, anche se non sono tra i miei accessori preferiti, ma questi sono davvero magnifici, con forma originali per un prodotto di classe
I modelli di Bulgari sono pazzeschi! Comunque tutti i marchi di orologi che hai proposto mi sono piaciuti, bell’articolo, veramente tutto molto bello.
Ho visto alcuni modelli che mi incuriosiscono tanto, molto belli alcuni sopratutto gli orologi Rolex e Breitling.
Non ero a conoscenza di questa fiera. La trovo interessante e ricca di spunti, sia dal lato moda ma anche innovazione e tecnologia, con questi grandi marchi di orologeria.
Adoro gli orologi. Rendono particolare ogni outfit e quelli proposti sono stupendi
Trovo molto interessante questa fiera di orologi, anche se personalmente lo uso poco. Modelli decisamente splendidi.
Questi orologi sono stupendi. Non ero a conoscenza di questa fiera, ma amo conoscere cose nuove. Ottimo articolo
Per gli amanti degli orologi questa è una fiera da non perdere assolutamente. Mi sono piaciuti molto i modelli che hai proposto, li farò vedere a mio marito.