Festival di Cannes, non solo abiti e star, ma anche gioielli, e quali sono i gioielli del red carpet di Cannes?
Vediamo insieme i cinque gioielli del red carpet di Cannes. Quelli che hanno illuminato il Festival e che mi hanno impressionato. Le celebrities hanno sfoggiato orecchini, parure, collane e bracciali da sogno. Vi descrivo quindi le 5 maison di gioielli che mi hanno incantato, per i quali farei una follia.
1. Tra i gioielli del red carpet di Cannes, vediamo De Grisogono
Se i sogni son desideri, al primo posto per i gioielli del red carpet di Cannes si piazza De Grisogono, la gioielleria di lusso fondata a Ginevra nel 1993. Ha illuminato Cannes con i suoi gioielli e il party Divine. De Grisogono si affida a Cara Delevingne, musa di Karl Lagerfeld, con una collana a più giri con smeraldi e pietre preziose che ne esalta il decolleté. Diciamolo con invidia, esalta pure la sua figura, e ho trovato molto eleganti gli orecchini “Gocce” indossati da Natalie Portman: due gocce in oro bianco e diamanti da favola. Sarebbe impossibile pensare a Cannes senza De Grisogono.
2. I gioielli di Chopard
Immediatamente subito dopo metterei Chopard. Bisognerebbe scovare un gentiluomo d’ altri tempi, che vuole omaggiare la femminilità, con questi gioielli incredibili. Guardate Sophie Marceau ad esempio: un abito un po’ insolito per la sera, accompagnato da un paio di orecchini classicissimi, in perfetto contrasto. Un abbinamento molto riuscito e vincente.
Che dire degli orecchini di Kristina Bazan con rubini e diamanti, accompagnati da uno splendido bracciale, o della collana di Michelle Rodriguez, che su un abito così, era solo da favola con tanto di principe azzurro?
E mi fermo qui, con l’ultima considerazione su Sonam Kapoor con abito e gioielli nella stessa nuance. Chopard è rimasto in tema gioielli anche con il party: Gold, con il concerto di Robbie Williams per i numerosi ospiti che hanno ballato fino a notte fonda.
3. I gioielli di Van Cleef and Arpels
Van Cleef and Arpels gioca in casa: la maison francese ha scelto Cate Blanchett, attrice sempre elegante e raffinata, per i suoi pezzi d’arte, come gli orecchini in oro bianco e brillanti, o i bracciali d’oro indossati dalla diva.
4. I gioielli di Bulgari
Bulgari non è rimasto a guardare, declinando sul collo di Naomi Watts una collana in oro bianco e diamanti, e riproponendo il suo famoso serpente al polso di Isabeli Fontana. Ricorderete la collezione Serpenti di Bulgari. Non dite che non vi piacciono perché non ci credo.
5. I gioielli di Damiani
Diamo spazio a noi italiani, visto che il Festival di Cannes è stato avaro di premi nei nostri confronti. Il brand italiano ha scelto di decorare Margherita Buy con la bellissima collana Juliette, in oro bianco e diamanti. Sogni proibiti, leciti, impossibili o realizzabili? Speriamo di si, che siano realizzabili. Adesso silenzio che mi svegliate. Ma a voi, quali sono piaciuti?
Credits: foto prese da google / chopard press office
Leggi i miei post: