Sappiamo tutti che i gioielli sono i migliori amici delle donne, ma vi sono anche parecchie donne che disegnano e creano gioielli.
Forse perché hanno la sensibilità di vedere come l’universo femminile può enfatizzare le loro creazioni. Vi dico questo perché a fine giugno, ha aperto a Forte dei Marmi la prima boutique monomarca del brand di gioielleria Tamara Comolli.
Conoscete Tamara Comolli?
E’ una designer di gioielli, tedesca di nascita ma ormai internazionale. Dalla Germania si è poi spostata a Milano, e i suoi esclusivi gioielli sono venduti nelle più importanti gioiellerie in tutto il mondo. Gioielli moderni, un po’ easy-chic, perché ogni donna possa affermare la propria differenza, osare un gioiello senza esserne condizionata. Simbolo della sua produzione la Goccia, diventato poi anche il logo ufficiale del brand, ed è presente in moltissime collezioni, da quelle più impegnative alle creazioni più minimal.
Le collezioni
Non pensate che Tamara Comolli si sia fermata qui: nella collezione Mikado, riesce a dosare ad arte e armonia i colori, realizzando così delle cromaticità interessanti. Ha aggiunto anche il legno ai gioielli, come nella collezione India. Tutto realizzato a mano artigianalmente, con pazienza, dedizione, passione, con l’attenzione che solo alcune donne riescono ad avere. Volete un esempio? Il bracciale Mikado Flamenco, ottimo regalo cari maschietti se volete trovare un cadeau che vi faccia ricordare, è formato da 51 gemme selezionate da più di 10 fornitori diversi. Pensate a quanto tempo è necessario per preparare questo gioiello.
L’inaugurazione della boutique
Ma se volete vedere questi gioielli di persona, la boutique monomarca di Tamara Comolli è stata inaugurata in agosto in Piazzetta Tonini 15 a Forte dei Marmi. Troverete un piccolo salotto dove ammirare (e scegliere) le creazioni esposte in un’ ampia vetrina, e tutto vi ricorderà l’azzurro del mare della Versilia. Guardate gli orecchini, leggeri e versatili adatti in ogni occasione. Anche i bracciali si possono indossare con qualunque abito, sia in una serata impegnativa come in un aperitivo più informale. Un vero must have poi, sono gli anelli Bouton in oro e con una varietà infinita di pietre colorate e diamanti. Una vasta scelta per ogni desiderio.Vi siete segnati questo nome? Ricordatelo cari maschietti, i regali sono anche loro molto amici delle donne.
Credits: foto © press office courtesy
Leggi i miei post:
11 commenti
Ma che belli che sono, super colorati mi piacciono davvero molto. Bellissima la collezione Mikado. Mi guarderò il sito.
Belli e molto accattivanti questi gioielli, hanno davvero un grande fascino. Voglio vedere se trovo qualcosa da acquistare, mi piacciono davvero molto.
I bracciali colorati sono un accessorio perfetto per l’estate. Trovo che questa designer abbia davvero centrato in pieno quello che noi donne desideriamo.
Sono pazzeschi, specialmente i bracciali con tutte le pietre colorate! La collezione Mikado poi è stupenda, guarderò il sito di Tamara Comolli.
Sicuramente andrò a trovarla nel suo negozio a Forte dei Marmi, i gioielli sono proprio belli e non vedo l’ora di vederli dal vivo e toccarli con mano!
Bello questo brand: il design semplice ed i colori vivaci colpiscono molto 🙂 Andrò a vedere per acquistare qualcosa.
Una bellissima linea, molto originale e variopinta. Una collezione molto estiva, che dona luce a qualsiasi outfit si indossi.
Non li conoscevo ma mi hanno conquistato perchè amo i colori e mi piacerebbe avere un bracciale con pietre multicolori!
Ma sono davvero carinissimi! mi piacciono, sono eleganti e preziosi. Stupendi gli anelli
li prenderei tutti: adoro i colori così vitaminici sui gioielli!!! Questi poi in particolare mi piacciono moltissimo.
Il bracciale Mikado Flamenco è bellissimo, così colorato, allegro e perfetto per l’estate. Gioielli molto belli.