Forse non ci avete mai pensato, ma i gioielli parlano di noi, e ho visitato volentieri il nuovo Salone dei Gioielli da Pisa Orologeria.
Vedere il Salone dei gioielli da Pisa Orologeria è emozionante perché i gioielli raccontano della nostra vita, pensieri, emozioni. Come diceva Coco Chanel, non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza ma per renderle belle.
Dove si trova il Salone dei gioielli?
Il nuovo Salone dei Gioielli è stato inaugurato al secondo piano del Flagship Store di Pisa Orologeria, in Via Verri 7 a Milano. Uno spazio dedicato ai migliori brand di alta gioielleria.
Di chi è stata l’idea di realizzare un Salone dei gioielli da Pisa Orologeria?
Un’idea tutta femminile (come poteva non esserlo?) di Maristella e Chiara Pisa, che hanno voluto dedicare alla donna e alla sua bellezza uno spazio che offrisse all’universo femminile la possibilità di ammirare il meglio dell’alta gioielleria. Hanno creato così anche una proposta più completa nel mondo dei preziosi, dai diamanti alle altre pietre preziose, magari con montature semplici ed essenziali, per poter valorizzare maggiormente le pietre.
Come è disposto il Salone dei Gioielli?
Nel Salone dei Gioielli, sono presenti banchi circolari, teche imperiali in metallo e tessuti preziosi che racchiudono così i famosi migliori amici della donna. Sono sei i marchi selezionati da Pisa Orologeria che possono essere ammirati al Salone dei Gioielli, Boucheron, Chopard, De Grisogono, Chaumet,Tamara Comolli, Messika, ai quali si aggiunge Pisa Diamanti, un brand di alta gioielleria.
Le novità del marchio De Grisogono.
Devo dire che il marchio De Grisogono è esposto però in uno spazio monomarca, all’interno del Salone dei Gioielli, definito Salotto De Grisogono. Qui una delle pareti è rivestita di specchi e amplia così l’effetto luce di tutte le sue raffinate creazioni. Tra queste, la linea Allegra, creata per donne giovani (infatti è ispirata alla figlia maggiore di Fawaz Gruosi, il fondatore della Maison di Ginevra) vuole rappresentare la gioia, l’esuberanza, l’intrecciarsi della vita e degli affetti. Rappresenta però anche i 25 anni della creatività della Maison De Grisogono. Non a caso sul segnatempo della linea Allegra si trova la figura stilizzata n.25. Ho ammirato queste meraviglie, e sono uscita con la luce negli occhi. Credetemi: vale la visita.
Credits: photo © fashioninfusion.it – courtesy press office
Leggi il mio post:
10 commenti
Davvero bellissimo questo salone.. mi piace molto.. poi quando si parla di gioielli rimango sempre affascinata. Bellissimo negozio.
Uno store davvero moderno e che attira sicuramente, quando passerò da Milano andrò sicuramente a visitarlo!
Direi tutto assolutamente meraviglioso! :-)I gioielli di De Grisogono poi sono spettacolari e Pisa Orologeria è un bellissimo negozio. Grazie di queste informazioni.
Una delizia per gli occhi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!
Devo dire che il completo della prima foto (orecchini, collana e anello con fiorellino) ha rapito il mio cuore: lo trovo super delicato e femminile!
Ma che meraviglia questo negozio, quanti gioiellini tutti da scoprire e acquistare 🙂 Vorrei tutto. Dovrò andare all’Orologeria Pisa a vederli di persona e magari fare un acquisto.
Wow, chissà che sogno questo salone!!
Ho ben presente dov’è la boutique a Milano, magari un giorno che sono lì vado a rifarmi gli occhi con tutti questi stupendi gioielli!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Davvero meraviglioso! Una donna dentro un posto così ci potrebbe rimanere un’intera giornata ^^
Non sono mai entrata all’Orologeria Pisa. Ma credo proprio che una volta dentro gli occhi non possano che illuminarsi! E quante tentazioni…Farò una visita in questo negozio, magari mi faccio un bel regalo.
Mamma mia che bellezza! Quelli della penultima foto sono i miei preferiti! Il marchio De Grisogono è molto famoso e i suoi gioielli sono straordinari. Devo fare una visita in questo bellissimo negozio.
Gioielli di classe per le donne che vogliono far vedere la loro femminilità, l’eleganza e il buon gusto. Li trovo davvero magnifici, io mi perderei in questa esposizione tanto sono belli