Sono parecchie le novità dello stile moda uomo 2016. Vediamole insieme.
Lo stile moda uomo 2016 nella Fashion Week milanese ha mostrato tutto il suo volto intrigante già dalla sera prima, con la presentazione della nuova collezione di Paul&Shark, che dopo aver lasciato Pitti a Firenze, ritorna nella sede milanese di Via Ciovassino.
Cosa ha presentato il brand Paul&Shark?
Lo stile moda uomo 2016 di questo marchio vede uno sportwear elegante e raffinato, con diversi tessuti tecnici. I golf sono morbidi e confortevoli per un uomo metropolitano che ama vivere ogni attimo della giornata. In questo modo usa giubbini in pelle scamosciata, pantaloni in lana elasticizzati, giacconi e felpe in stile marinaro. Milano vuole così raccontare una ventata di rinnovamento.
Sapevate che nella Fashion Week è stato festeggiato un compleanno?
Un compleanno strepitoso per il marchio Dsquared2 festeggiato così all’ Hangar Bicocca. Anticipato dalla sfilata che ha rievocato i 20 anni di attività del brand, ha presentato in questo modo la loro idea di stile moda uomo 2016. I modelli hanno sfilato tra le Torri dei Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, con i capi che hanno fatto la storia del marchio negli anni, mettendo così in evidenza la loro iconicità.
Un grande show party con la cantante Mary J Blige, ha animato la serata ed è durato fino a notte. I gemelli Dean e Dan erano presenti sul palco, e hanno dato vita a emozionanti performances. Molte le celebrities intervenute alla serata, tra queste anche Paris Hilton.
Scopriamo le novità proposte dalle sartorie su misura.
Caruso, la grande sartoria su misura, ha inaugurato il suo flagship store in Via del Gesù, uno spazio elegante e raffinato.
Kiton ha voluto riproporre invece una nuova collezione del suo brand partenopeo, nel monomarca inaugurato lo scorso anno. Ha presentato quindi una mostra fotografica sull’ eccellenza dei loro sarti, Milletrecento mani. Un grandioso prisma a specchi, richiamo alla sartorialità, è stato posto al centro del salone, al piano nobile, creando così giochi di luce su undici abiti iconici del marchio.
Sulle pareti scivolano i ritratti di quaranta dei loro sarti (e sono circa settecento) che ogni giorno si impegnano con passione e abilità per continuare la tradizione italiana della sartoria e dimostrare al mondo l’unicità del Made in Italy.
Conoscete la Sartoria Angelo Galasso? Sempre attuale per lo stile moda uomo 2016
Voglio parlarvi anche di Angelo Galasso. Sono sicura che lo conoscete già. Una griffe sartoriale, camicie, giacche, pantaloni e scarpe di notevole eleganza. La collezione F/W 2015-16 rielabora gli elementi di una parata militare, per celebrare un moderno guerriero metropolitano, che sceglie però il design raffinato e innovativo. Una collezione Made in Italy, che denota una rigorosa selezione di tessuti pregiati e accuratezza di dettagli.
Una scelta del brand per essere sempre vittorioso anche oltre confine. Degno di nota il buffet, italianissimo, fornito da un noto ristorante siciliano: Curò. Mini food di una eccellente caponata di melanzane, un’ottima tartare di tonno mediterraneo, e un vassoio di deliziosi cannoli. Ho dovuto farmi forza per abbandonarlo. Credetemi.
Novità anche per marchi non italiani
A Palazzo Serbelloni il marchio di origine turca Afffair presenta la sua collezione in un party dinamico con le sue danze tradizionali. Marchio di Istanbul, creato da due designer, Rufat Ismayil e Ali Behnam Backhtiar, presenta uno stile un po’ dandy con materiali innovativi e del territorio.
Tom Rebl
Una delle ultime sfilate, Tom Rebl, ha visto come protagonista il superuomo, un mix tra eroe e robot, con l’eterna lotta tra il bene e il male sullo sfondo. Un eroe che vuole conquistare il mondo, e veste con materiali hi-tech ma anche nature.
Colori metallici e cangianti in contrasto con lana e cotone. Contrasti e opposti , che si attirano. Nero, laminato, trasparente, jacquard tra luci e ombre, bronzo, verde e sprazzi di rosso. Signori, la moda è servita.
Credits: photo © fashioninfusion.it