Vediamo insieme quali sono le tendenze e le novità della moda donna estate 2015.
Si sono concluse le sfilate e le presentazioni della Fashion Week con i trend e le novità della moda donna estate 2015. Molti stilisti hanno valutato che dopo il grigiore invernale, è necessario un tocco di colore, quindi via libera al rosso, declinato in più tonalità, al verde, blu china, giallo acceso. Ancora presenti le frange e le trasparenze, cosi come resta attuale la pelle traforata, le stampe, i cristalli e devo dire tanto, ma tanto chiffon.
Quali sono le novità proposte dalle Griffes?
Gucci irrompe nelle sfilate con stampe fantasia, abiti con linee essenziali ma ricchi di dettagli, in denim, pelle, pizzo, ricami. Una donna sofisticata che però ama scegliere e abbinare i capi in modo personale a volte anche ironico. Ritroviamo i gilet di pelliccia e la sera abiti leggerissimi, con pellicce colorate.
Fendi invece si ispira all’ architettura del Palazzo della Civiltà Italiana. Il direttore creativo Karl Lagerfeld manda in passerella la sua musa Cara Delevingne con un abito scuro pieno di orchidee. Abiti da giorno stampati e pellicce, si alternano a gonne sfrangiate e in organza sfilacciata, in un trionfo di piume. Come il mio outfit by Andres Romo.
Moschino sceglie ancora i must del consumismo: dal fast food alla Barbie
Il genio di Jeremy Scott non conosce confini, e decide di essere ancora irriverente con i must del consumismo. Se l’anno scorso, per Moschino, ha presentato il fast food, con la sfilata di Mc Donald, quest’anno ci propone il mito delle bambole occidentali: la Barbie.
Il designer ammette di aver voluto portare in passerella un ventata di gioia e allegria con la Barbie. Sfilano modelle acconciate come Barbie, parrucca spesso bionda e rossetto rosa, in un tripudio di colori, con il rosa dominante. Abiti sontuosi e ironici, minigonne di pelle e pantaloni skinny in silver, abiti stampati e divertenti. Strepitoso il tailleur azzurro con disegnato un bikini e le bellissime gonne a palloncino. Sfilata divertente, al ritmo di Barbie Girl, degli Aqua.
Roberto Cavalli ama il romanticismo e il revival
Just Cavalli propone un revival fresco e leggero, con tessuti colorati sia per il giorno che per la sera. Una donna che incorpora diverse etnie, indiana o messicana con lunghi gilet colorati, orli sfrangiati, tessuti stampati e a fiori. Camicie leggere, velate, con balze in pizzo e trasparenze. Per la sera abiti in impalpabile chiffon.
Invece Roberto Cavalli sceglie il romanticismo, con lunghi abiti plissettati, non disdegnando però gli abiti in pelle o il pizzo ricamato. La sera gli abito sono lunghi e delineano la silhouette pur con dettagli rock. Tuniche ricamate e tubini di pelle, sono presenti molti ricami e paillettes ma non mancano maniche e gonne di piume. Le stampe floreali si alternano all’ animalier. Spazio al colore e alla voglia di osare.
Non dimentichiamoci che esiste anche lo street style, fuori dalle sfilate, con i fotografi a caccia dei look più interessanti. Molti outfit erano davvero interessanti, altri adatti per stupire, mentre la sera, aperitivi e parties hanno regalato sorrisi e svago ai fashion victims. E a voi quali sfilate sono piaciute?
GUARDA IL MIO OUTFIT PER LA MILAN FASHION WEEK 2014 (CLICCA QUI)
Credits: photo © google.com