I pantaloncini Sundek disegnano la nuova estate a Milano
Questa estate i milanesi troveranno una sorpresa in Piazza San Babila: Sundek trasforma infatti l’edicola nella piazza in una installazione shocking pink.
Conoscete già il marchio?
Per conoscere il brand Sundek dobbiamo spostarci oltreoceano, nella San Francisco del 1958. Qui, un marchio di costumi da bagno, Sun-Dek of California, decise di lanciare una linea di pantaloncini in nylon e cotone per i surfisti. Pantaloncini che si asciugano velocemente per chi passa ore in acqua. Nasceva così Sundek, uno dei primi brand di abbigliamento dedicato al surf. Negli anni ’60, il marchio di pantaloncini diventò più conosciuto, grazie all’idea, molto piacevole, di utilizzare fantasie colorate stampate su cotone, e chiusure con il velcro, più comodo e adattabile di una cerniera. In quel periodo, Sundek decise di sponsorizzare molti giovani surfisti, realizzando così una promozione di questo marchio, ma non solo. Anche una pubblicizzazione di questo sport, che faceva sognare i giovani ragazzi, proponendo un modello di stile di vita e di libertà.
Nascono negli anni ’70 i Rainbow Boardshorts
Nel 1972 entrarono in scena i Rainbow Boardshorts. Questi pantaloncini, in breve tempo diventarono una vera icona per i surfisti. Le caratteristiche tecniche, il modello di design particolare e originale, la sua vestibilità, e non ultimo l’inconfondibile arcobaleno, lo hanno reso subito popolare nel mondo degli sport acquatici. Molti atleti di questi anni contribuirono alla crescita di questo sport, e anche dei costumi Sundek, che li rappresentano.
Il fatto di essere resistenti, comodi, che si asciugano in fretta, li ha resi subito un must have per l’abbigliamento da spiaggia. Il surf è l’insieme di forza, di libertà e di passione per la vita, cosa c’è di meglio di un arcobaleno sul retro per rappresentare queste immagini? Noi che ogni giorno ci troviamo a surfare nelle onde della vita, superando il mare di difficoltà che sono presenti, sopratutto oggi, non possiamo che cercare questa libertà.
Adesso potete ammirare di persona nell’edicola in Piazza San Babila 5 questi costumi. Si tratta di un temporary store tutto rosa, uno dei colori estivi che preferisco. Con il giallo, rappresenta secondo me la gioia, la voglia di vivere, la spensieratezza e l’estate. Un luogo total fluo, coloratissimo dove trovare le capsule collection sia per uomo che per donna.
Provate a passarci, a lasciar scorrere lo sgurdo su questi bikini, su questi colori, e lasciate libera la mente di cavalcare le onde su una spiaggia assolata. Ma se siete pigre, anche di sdraiarvi al sole. La libertà in estate è assaporare ogni attimo, come si desidera. Cosa ne dite, andiamo a provarne uno?
Leggi i miei post: