Quali saranno le novità della moda donna inverno 2017?
Si sono appena concluse le sfilate della moda donna inverno 2017, con un clima invernale che è tornato a farsi sentire con la pioggia. Il maltempo però non mi ha fermato e son qui a raccontarvi queste sfilate della moda donna Autunno Inverno 2016-17 per consigliarvi cosa indossare la prossima stagione.
Quali sono le novità presentate sulle passerelle?
Siete pronte? Diciamo che la tendenza della moda donna Autunno Inverno 2016-17, è stata l’idea di una donna sportiva ma sensuale, con abiti dai tessuti tecnici, cappotti e giacconi, ma anche morbide pellicce a volte con piume, e il ritorno dell’ husky.
Abiti barocchi in questa moda Autunno Inverno 2016-17, fantasie e colori decisi, verde, fucsia, ocra, blu, azzurro, che vogliono dare un addio all’ inverno. Adatti ad una donna che vuole indossare capi che possono adattarsi ad ogni occasione. Sappiamo che si vive in fretta e con questi ritmi si sceglie la sovrapposizione.
Le proposte di Elisabetta Franchi
Non vorrai tornare a casa a cambiarti? Nella moda Autunno Inverno 2016-17, diverse sono state le ispirazioni per ogni designer: Elisabetta Franchi si rivolge al circo. Un tripudio di righe e colori contrastanti, come azzurro e arancione, giacche da domatore decorate da spalline con frange, in blu, verde oliva, bianco, ma con sensuali abiti da sera in nude look per far sognare.
Alberta Ferretti e Roberto Cavalli
Parlando di look sensuale, e sempre attuale, ecco l’abito sottoveste di Alberta Ferretti. Sono lunghi, scivolosi, in morbida seta, con pizzi e velature. Sensuale anche la donna di Roberto Cavalli, per la moda Autunno Inverno 2016-17, una collezione ispirata all’ Art Nouveau, con le donne di Klimt, abiti lunghi, sottili trasparenze e bagliori di paillettes.
Gucci e Philipp Plein
Per Gucci, i protagonisti sono gli accessori, cappelli con veletta, occhiali anni’70 e le immancabili ruches e balze sui tailleur, gonne con paillettes, contaminazioni rinascimentali e couture anni ’80. La donna di Philipp Plein è guerriera, in questa moda Autunno Inverno 2016-17, inguainata in tute di pelle nera e abiti lunghi con spacchi vertiginosi.
Prada e Moschino
Prada vuole una donna vagabonda senza regole precise, e Moschino ha stupito come al solito, ambientando la collezione moda Autunno Inverno 2016-17 in una scenografica location. Una casa antica abbandonata, dove le modelle hanno sfilato con abiti sorprendenti, immaginando di fuggire da un incendio, con abiti da sera dove si notano segni di bruciature. Per rendere ancora più realistica la scena, usciva il fumo dalle gonne delle modelle.
Aggiungi che il geniale Jeremy Scott, per la moda Autunno Inverno 2016-17, ha voluto paragonare la passione della moda a una dipendenza dei fashion victims, come la nicotina, e ha omaggiato gli ospiti con una cover del telefono a forma di pacchetto di sigarette, con la scritta Fashion Kills. Comprendi che ogni sua sfilata è un’emozione. In chiusura anche un abito formato da un candelabro.
Giorgio Armani
Però non posso dimenticare Re Giorgio Armani, che chiude le passerelle milanesi della moda Autunno Inverno 2016-17. La sua collezione Black Velvet è di un’eleganza senza pari, fil rouge il velluto nero, ma pur mantenendo fede ai suoi colori preferiti, ha scelto anche delle tinte pastello, tessuti leggeri e decorati di luce. Luce e colore saranno presenti così, anche in inverno.
Credits: photo © press office
Leggi il mio post: