Quali sono le novità delle passerelle milanesi della moda uomo estate 2016?
Moda uomo estate 2016: con giugno arriva ufficialmente l’estate, e quindi le sfilate con le collezioni della Moda Uomo 2016, per la prossima stagione. La nota dominante della moda uomo estate 2016 è sicuramente il colore, nei toni accesi ed estivi. Colori come il rosso, arancio, giallo, azzurro, si ripone il grigio autunnale per colori caldi e gioiosi. Colori in libertà, così come la libertà è il comune denominatore delle collezioni: libertà di osare, di abbinare, di accostare giacche eleganti a bermuda o pantaloni comodi.
Cosa propongono le Maison per la moda uomo estate 2016?
Prada sceglie gli shorts anche per la vita in città, Richmond e Brioni presentano i bermuda. Missoni invece propone nuove fantasie ricche di colori, anche sulle giacche di lino e sulle giacche scamosciate con tasche a vista.
Non manca in questa moda uomo lo stile militare, che si osserva nelle sfilate di Bottega Veneta, Antonio Marras, Brioni, Marni, Calvin Klein, in contrapposizione al pizzo. La camicia di pizzo trasparente di Gucci, è declinata in un total look da Moschino.
Vediamo insieme lo stile che hanno scelto le Maison per proporre le loro collezioni.
Uno stile floreale è presente alle sfilate della moda uomo con Andrea Pompilio, Marras, o Vivienne Westwood, che gioca anche con le proporzioni asimmetriche.
Non possiamo dimenticare il denim, ancora presente, lo stile safari, splendidamente illustrato da Versace, e lo sportwear di Bikkembergs, Dsquared2, e Armani. Le linee sono decisamente eleganti da Ferragamo, che reinventa stampe con numeri, scritte e lettere su colori accesi, ed eleganza sportiva con Scervino.
Sono presenti anche dei marchi cinesi alle sfilate
Sappiamo tutti che la Cina è vicina: anche Gucci e Dolce&Gabbana si adeguano, e a Moda Uomo presentano tessuti lucidi, in seta, con decorazioni che strizzano l’occhio all’ oriente. Possiamo notare la presenta di stilisti cinesi, anche loro in passerella, con le loro collezioni, ispirate alle loro tradizioni. Jiwenbo si è ispirato così al buddismo, deciso a mostrare il rispetto verso la dignità della vita di tutti gli esseri umani.
Fengfei Zeng invece ha incantato il pubblico con lo stile di abbigliamento Hanfu, tutti gli elementi degli antichissimi costumi imperiali costumi imperiali e i dodici ornamenti. Questi ornamenti sono una selezione di antichi simboli cinesi, considerati portafortuna, con un significato di autorità e potere. Sole luna, montagne sacre, grani di riso, fuoco, drago, fagiano e altri.
Gli accessori:
Libertà anche nelle scarpe e negli accessori, con i sandali che mostrano piedi nudi, infradito e mocassini. Uomini rimettete il grigio nei cassetti e fate il pieno di colore, che con simpatia regala l’allure da vacanza. Siete pronti?
Credits: foto prese da Google
Leggi i miei post: