Ragazze parlo ancora della Milan Fashion Week 2017, perché ci son ancora tante belle novità da raccontarvi.
Partiamo da Roberto Musso, che lancia il suo nuovo brand Unique Edition, durante la Milan Fashion Week 2017 con capi originali che possono far parte del guardaroba di ogni donna. Forme intrecciate ai colori, che regalano allegria e ne assecondano il ritmo.
A volte ritornano: nella Milan Fashion Week 2017, ritroviamo John Richmond, sempre con il suo glamour ironico e rock, in una collezione dove mostra tutti i suoi capi iconici e da buon Capricorno vede tutto in chiave futura, non come un ritorno al passato.
Parliamo del marchio Hanita
Conoscete Hanita? Tranquilli è un marchio italiano, che vuole portare sul mercato la qualità dei loro prodotti ad un prezzo accessibile. Ottima idea non vi pare? La collezione presentata alla Milan Fashion Week 2017, vede una donna vivace ed estroversa, che ama i colori, trova eco pellicce sofisticate e piumini trapuntati iper voluminosi. Must have il velluto in rosso marsala, rosso antico e blu notte.
Un tuffo nel passato invece per Alcoolique, che si ispira ai fasti di Versailles del 1600. Poi attraversa la storia per arrivare alla Belle Epoque; molto lurex, paillettes, cristalli, perle e smeraldi.
Lo stile Boho-chic di Eleventy
Sempre parlando di un gusto old, vediamo lo stile Boho-Chic di Eleventy, dove sono presenti cappotti in maglia a fantasie spinate, pied de poule in alpaca e cashmere, gonne asimmetriche, camicie con lunghe fusciacche che diventano simpatici fiocchi, tutto leggerissimo ed elegante.
La collezione del Lanificio Colombo, sempre presente alla Milan Fashion Week 2017, risulta così di qualità preziosa e molto femminile. Vediamo quindi cappotti bicolori in cashmere double, impreziositi dalla pelliccia Kalgan, con girocollo e trousers joggings realizzati in kid cashmere. Tutto viene impreziosito da strass tono su tono.
Conoscete Vladimiro Gioia?
Ha presentato la sua collezione alla Milan Fashion Week 2017, cui ha fatto seguito un party da Sari Spazio, store ultrachic per chi vuole marchi di alta qualità, eleganti e raffinati. Vladimiro Gioia mostra tutta la precisione dei dettagli, delle plissettature degli abiti, con l’intrigante nero vedo non vedo, e i cappotti rifiniti con bordi di pelliccia.
Gli accessori presenti nelle nuove collezioni per il prossimo inverno
Non solo abiti però, durante la Fashion Week sono anche borse e scarpe, a farci sognare. Rodo presenta una delle sue preziose clutch tempestate di cristalli, con una tracolla che può essere usata in diversi modi o sparire del tutto in una serata elegante. Borse in cavallino a effetto giraffa, pitone e pelle stampata effetto lucertola, e una nuova grafica esagonale per creare una borsa con un effetto nuovo.
La presentazione di JF London si è svolta durante un party affollatissimo, però le sue scarpe hanno incantato i presenti.. Con quei nastri a volant in pelle che decorano il piede, la pelliccia, il serpente intrecciato.
Protagonista delle scarpe di Ballin, durante la Fashion Week 2017 è invece il fiocco, declinato in ogni versione, le decorazioni in cristalli colorati sulle decolleté e la pelliccia, che fuoriesce dagli interni.
Parlando di sogni, ho visto la presentazione della nuova lingerie di Gianantonio Paladini.
Vi segnalo un completo di corsetteria dove lo slip, indossato, alza, stringe e… toglie una taglia. Me l’hanno giurato. Un tessuto a doppia elasticità a pizzo leavers. Non mancano i nuovi costumi per la prossima estate, tutti molto colorati. Poi non dite che non vi sono utile.
Conoscete Walter De Silva? Una storia affascinante la sua. Designer di automobili, da Alfa Romeo a Bentley, Bugatti, Volkswagen, ora in pensione, decide di cambiare tutto e diventa stilista di scarpe, con un nuovo logo e una nuova filosofia di vita. Così sceglie di applicare le sue idee a queste scarpe, da sera, leggerissime, perché la donna deve muoversi con leggerezza. Quindi niente zeppe o tacchi pesanti, tacco sottilissimo e sexy, per regalare alle donne un oggetto di desiderio.
Credits: foto prese da google e photo coourtesy di Anna Bi Laura Magni/ Attila/ Negri Firman/ Res/ S2 Press/ Morino Teso/ Lee Van Kim/ Sari Spazio/ Maddalena Torricelli