Forse non lo sapete ma la sfilata Richmond uomo estate 2016 è dedicata ai colori maschili.
Questa è la parola chiave della sfilata Richmond uomo estate 2016 multicolor. Esattamente così, multicolor: sulla linea della precedente edizione, continua il percorso evolutivo di Richmond. Il designer si distacca dal punk rock e abbraccia una nuova eleganza, sempre comunque un po’ aggressiva, e proiettata verso il futuro. Nei suoi capi troviamo una maggiore accuratezza nella ricerca dei tessuti e nella scelta dei colori.
Cosa mostra la nuova collezione del brand, definita multicolor?
La collezione uomo di Richmond nette subito in evidenza la nuova tendenza a sostituire il suo solito caro total black con lo stile multicolor, dando così una nuova linea dedicata al colore. Si può notare subito che il colore domina i completi presenti in passerella. Spesso le giacche sono abbinate con i pantaloni in versione bermuda, e vediamo che Richmond gioca a mescolare generi diversi. Riesce a variare in questo modo, passando dalla sartorialità alla praticità sportiva, al casual chic.
Lo stile optical geometrico si alterna a nuove texture, mentre i gessati, i completi sono in lana leggerissima. Tra i tessuti vediamo cotone, jacquard, seta.Le camicie di Richmond mostrano uno stile che ricorda Roy Lichenstein e la Pop Art, mentre una raffinata sensualità si può avvertire nelle maglie colorate. In questi capi vediamo che si alternano intarsi di paillettes che illuminano la texture e il capo indossato.
I colori dominanti:
Non manca naturalmente il black & white, così come il nero per la sera, enfatizzato da cristalli Swarovski. La palette dei colori spazia dal blu intenso all ’arancione cheddar, al rosso, al giallo mimosa, il verde, e tutti i colori che l’estate ci regala. Colori che sono presenti anche sulle sneakers coloratissime e lucenti.
Il parterre è come sempre ricco di vip in stile Richmond, con Eleonoire Casalegno, Maddalena Corvaglia, Sergio Muniz, Avv.Luca Castiglioni, Contessa Pinina Garavaglia, Mariana Rodriguez, Andrea Montovoli, Alex Belli, J-Ax, Le Donatella, Clarence Seedorf. E a voi quali abiti sono piaciuti?
Credits: photo © zazoom.it / fashioninfusion.it