La Mostra del Cinema 2017 a Venezia, quest’anno compie 74 candeline. Vediamo i look della Mostra del Cinema 2017 sul red carpet.
I look della Mostra del Cinema 2017 son stati molto particolari quest’anno. Merito anche delle star e celebrities che hanno lasciato le spiagge della California per approdare a Venezia e alle conferenze stampa.
Tra queste un mito, uno dei pochi uomini che riesce a farmi alzare la mattina presto, Robert Redford, ancora affascinante a 80 anni, presente con la coetanea Jane Fonda che sembra aver sconfitto il tempo.
Cosa si è visto sul red carpet alla Mostra del Cinema 2017?
Diciamo che hanno resistito gli abiti con mutandealvento, anche se per fortuna sono diminuiti. Ho potuto vedere comunque molta eleganza raffinata con qualche scivolone nel fashion.
Ma ora vi racconto quali sono secondo me, così evitiamo di fare gli stessi errori. Le star ogni tanto dovrebbero ascoltare di più lo specchio e meno il loro stylist. Il vestito non deve solo impressionare i flash dei fotografi, deve star anche bene addosso. E magari la diva di turno dovrebbe essere ricordata per la sua bellezza alla Mostra del Cinema 2017, non solo per l’intimo che non c’era.
La mia personale opinione sui look della Mostra del Cinema 2017
dx:Paola Turci – sx: Nicole Warne
Paola Turci: il rosso ha il suo perché, e secondo alcuni studiosi questo colore attira maggiormente gli sguardi maschili.
L’abito è comunque bello e originale, non è il solito “già visto” con quelle frange decisamente particolari. Ottima scelta. Se vi piace osare, indossatelo anche voi. Nicole Warne: questo è un altro abito rosso. Un rosso sbagliato. Un pigiama elegante per una notte insonne, questo ve lo sconsiglio.
Continuiamo con un altro look della Mostra del Cinema 2017 molto elegante.
Jennifer Lawrence: non vi pare elegante e raffinato quest’abito di Dior? Delicato e chic in un tripudio di ricami. Non vi convince il colore? Diciamo che con una buona abbronzatura italiana sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto.
Vittoria Schisano, Sonia Lorenzini, Rachele Risaliti: Scendiamo nel facciamoci notare comunque. Uno spacco che vuole mostrare un “sotto il vestito niente” e che si veda bene. Già visto l’anno scorso però, e infatti non c’è stata la stessa risonanza. Ci si abitua a tutto.
Soo Joo Park: se proprio vogliamo parlare di trasparenze, questo è un abito innovativo, originale e sexy. Perché il corpo va immaginato, intuito non mostrato, anche se sei sul red carpet alla Mostra del Cinema 2017.
Gli abiti che non mi hanno convinto.
Joicy Muniz: ovvero le trasparenze sbagliate. Cosa dicevo prima, che il corpo va immaginato? Si, ma con un po’ di eleganza. Qui si è voluto mischiare più pezzi per creare qualcosa di insolito. Insolito è rimasto, ma solo quello. Ma non potevi farla partire dalla vita quella gonna? Dovevi per forza mostrare che le mutande non c’erano?
Bruna Marquezine: cosa notate subito? I posti sbagliati. Se queste piume le avessero aggiunte sui fianchi forse era meno originale ma più di classe. Ammesso che invece l’intento fosse un guardami a tutti i costi.
L’eleganza vera.
Amal Clooney: ecco a voi l’eleganza, anzi la perfezione alla Mostra del Cinema 2017. Perfetta è la parola giusta. Non solo l’abito elegantissimo e raffinato, ma è completato anche dall’ acconciatura, creata ad hoc per questo abito. E con lo sciopero dei parrucchieri che ho visto, questo hairstylist ha lavorato bene.
Jane Fonda: guardatela in quest’abito di Marchesa. Importante, elaborato ma al contempo raffinatissimo, che coniuga ricami e trasparenze, al servizio di una bellezza senza tempo. Sublime.
I miei consigli pratici su Venezia.
E adesso un consiglio per chi l’anno prossimo volesse provare l’esperienza di essere presente alla Mostra del Cinema. Tenete conto delle distanze, si attraversa una città sempre piena di turisti, calli e vaporetti affollati. Se volete arrivare velocemente al Lido dovete prendere il vaporetto in San Zaccaria ( la fermata dopo S.Marco). Al Lido funziona comunque un servizio di bike sharing, molto utile ve l’assicuro. Allora come vi sembrano i look delle star? Quale vorreste indossare?
Credits: foto prese da google immagini
12 commenti
L’abito di Jennifer li batte tutti, Dior è sempre di un eleganza innata.
Questa mostra del cinema è davvero bellissima, gli abiti mi sono piaciuti quasi tutti, li ho trovati molto vivaci e romantici allo stesso tempo ^^
Non ricordo di averla vista, quindi è stato davvero piacevole sfogliare i look proposti. Molto bello l’abito di Jane Fonda.
Direi che le più eleganti sono la moglie di George Clooney e l’intramontabile Jane Fonda. Raffinate e non eccessive, dovrebbero essere prese come modello da chi per forza vuole apparire per stupire, senza riuscere a convincere troppo però.
Maria Domenica
Mi sono piaciuti tantissimo gli abiti di Jennifer Lawrence e Jane Fonda …… tutto il resto invece un po meno, anche quello della moglie di George non mi è piaciuto
Mi piacciono molto i look sfoggiati al mostra del cinema, sono tutti molto eleganti e femminili.
Alcuni outfit mi piacciono molto, eleganti davvero. Altri meno, ma è un mio gusto personale =)
Jennifer Lawrence la mia preferita tra tutte! Molto bello anche l’abito di Amal e di Jane Fonda.
Che dire…tanta eleganza e tanti abiti splendidi! Alla sua età comunque Jane Fonda è ancora elegantissima e bella.
Sinceramente non ho visto nessun abito che mi abbia fatto impazzire. Indubbiamente però reputo che la scelta migliore sia stata quella di Jane Fonda che, nonostante l’età, è tuttora una donna di classe
Outfit davvero spettacolari, alcuni un po’ eccessivi, altri molto belli
Che abiti bellissimi che indossano alcune di queste attrici, davvero belli. Mi piacerebbe tanto indossarne uno anche solo per una prova.