Avete mai avuto la depressione post vacanze? Holiday blues per gli americani, é un disturbo che colpisce molte persone al rientro.
Alcuni sostengono che la depressione post vacanze in realtà maschera un disagio più profondo, dovuto al fatto di avere riposto troppe aspettative nelle vacanze, o perché lo stacco e la fuga dalle responsabilità é finita.
Non sono una psicologa, quindi dopo che vi ho suggerito come ottenere i migliori benefici in vacanza, ora vi aiuto a superare la depressione post vacanze. Vi sentite irritabili, confuse, con un senso di stordimento e ogni cosa vi infastidisce?
Lo so, molte persone sono così tutto l’anno, però per gli altri, ecco qualche consiglio per superare la depressione post vacanze:
Mantenete l’abbronzatura
Facile per chi abita al mare, molto meno per chi vive in città e si trova un bel numero di impegni, ma sembra che mantenere il colorito aiuti in un periodo dove ci sente un po’ giù di tono. Come fare? Con un buon autoabbronzante. Ne sono usciti di nuovi che che non danno quel colore giallastro da malattia del fegato, e con un buon profumo. Se vi servono consigli, contattatemi.
Programmate le prossime vacanze
So bene che la carta di credito vi ha diffidato dall’ usarla ancora, la mia sta piangendo ancora adesso, ma non ho pietà. Diciamo che la vacanza non deve essere subito:possiamo pensare al Capodanno. Magari prenotando prima, si trovano ottime offerte e si risparmia, e il pensiero di una nuova vacanza vi toglierà la depressione e vi stimolerà a proseguire nei programmi.
Cercate di fare attività fisica
Se vi siete appesantiti, e adesso la bilancia parla solo con il vostro avvocato, nascondetela. Io l’ho messa nell’armadietto del bagno, così tace. Adesso i ritmi sono diversi e mangerete in modo più sano. Un po’ di esercizio fisico poi, stimola le endorfine, cioè dopo un po’ di attività fisica vi sentirete meglio, e la depressione post vacanze eliminata.
Se le giornate sono belle, una corsetta al parco. Basta anche una camminata con passo veloce. Oppure anche in casa si possono fare degli esercizi mirati, ho trovato un sito che li spiega molto bene e basta seguirli.
Bere acqua ricca di minerali
Privilegiate frutta e verdura, e bevete acqua con molti minerali. Le acque minerali non sono tutte uguali: ci sono quelle con più minerali, e lo vedete osservando sull’ etichetta il residuo fisso. Più è alto, più minerali contiene, quindi, forse costa di più, però vi regala più minerali. Non eccedere in quantità e usatela per un periodo limitato.
Cosa ne pensate dei miei consigli? Forza, diamoci da fare, via la depressione post vacanze. Aspetto le vostre risposte.
Credits: ilfattoalimentare.it / familyclubhotels.it / wallpaperart.altervista.org/beautytester.it/medicinaesteticaonline.net