E’ stata presentata a Milano la nuova collezione Fleurs Mirabello Carrara di biancheria per la casa.
Fleurs Mirabello Carrara è la nuova collezione AW 2024. Pensata per vivere l’inverno con stile ed eleganza. Mirabello Carrara ha presentato la sua nuova collezione AW 2024, per vestire l’ambiente letto con raffinatezza.
Sono utilizzati sempre materiali pregiati, dal raso di cotone al percalle Louisiana, che mostrano una particolare attenzione ai dettagli. La collezione è ricca di proposte di alta qualità, con trapunte, completi copripiumino, completi letto e quilt, un coordinato perfetto con copriletti e cuscini arredo.
Le fantasie spaziano dal romantico-floreale della linea Fleurs alla contaminazione di stili di M Lab, in una collezione eterogenea e diversificata, in grado di assecondare i gusti di ognuno di noi.
La collezione Fleurs
La collezione Fleurs Mirabello Carrara è una linea dedicata ai fiori, rappresentati con diverse tecniche pittoriche secondo il gusto storico del brand. Vediamo subito il fascino orientale con il disegno Oriental Peony. Si tratta di un ramage delicato, in cui fiori e boccioli di peonia sono trattati con la tecnica pittorica dell’acquerello, come insegna l’arte giapponese. Le venature di colore illuminano tenuamente il soggetto, esaltando le trasparenze cromatiche, mentre il movimento d’insieme è delicato e molto elegante.
Il disegno è proposto su prezioso raso in due varianti, entrambe a richiamare l’Oriente. Da un lato, l’azzurro che sfuma al blu inchiostro, accostato alla sobrietà del grigio, dall’altro il colore rosso, profondo e prezioso, delle lacche orientali. Entrambe le varianti sono accompagnate da una riga camiceria nel disegno Peony Stripe, in un contrasto insolito tra morbidezza e classicità. Fleurs Mirabello Carrara è sempre all’altezza delle aspettative.
Altro best seller di collezione è Papier Paint
Un insieme floreale descritto nella sua ricchezza da manualità e pittura materica. Stampato su percalle, è declinato nelle due varianti blu petrolio e terracotta.
Completano poi la linea altri cinque disegni.
- Erbario, con una ricchezza di dettagli tipica delle tavole botaniche
- Flamish Bouquet, illuminato dal realismo delle nature morte fiamminghe
- Anemones con la sua eccezionale varietà floreale
- Autumn Lily, delicato e sensibile
- Dhalia, con le sue varianti cromatiche particolarmente curate e attuali.
M Lab, ovvero il laboratorio creativo
M Lab è il laboratorio creativo di Mirabello, all’insegna della sperimentazione. Qui, nuove tecniche e nuovi stili prendono vita, per comporre una nuova linea. Una linea che, dal figurativo al geometrico, fino all’astratto, vuole rappresentare un gusto diverso, alternativo al floreale, ma creato sempre da una passione per l’arte.
In questa stagione la digital artist Lidia De Simone ha collaborato per la realizzazione di M Lab. Ha creato infatti dei pattern inediti geometrici, tutti coordinabili alla tinta unita Louisiana, in stretto abbinamento cromatico. Braid, Graphic Wall e Wefts sono i tre disegni della linea, declinati in giochi di trasparenze e sovrapposizioni, intrecci geometrici abbinati al colore. Viene infine riproposto Golden Flower, best seller di M Lab: un fiore contemporaneo e leggero, reso particolarmente prezioso dalle venature color oro.
Vediamo la tinta unita con il percalle Louisiana
Louisiana è la linea di percalle in tinta unita firmata Mirabello. Un tessuto dalle eccellenti qualità, che permette di mixare nella stanza dei sogni stili differenti. Morbido come seta, grazie ad uno speciale finissaggio che rende il percalle Louisiana particolarmente setoso al tatto. Non solo, i colori sono molto brillanti, ed il tessuto è resistente, pur essendo leggero. I colori sono ventotto, e si trovano nei completi letto, trapunte, completi copripiumino e quilt. Perfetti per soddisfare ogni esigenza di tepore in tutte le stagioni. Ricordando anche che possiamo lasciare spazio alla nostra fantasia acquistando i pezzi sfusi e combinandoli come desideriamo.
Presenti anche le righe
Le righe sono semplici ed eleganti al tempo stesso. Bed Shirt è la collezione che Mirabello Carrara dedica a uno stile nordico, simile al design scandinavo. Troviamo infatti pattern a righe e quadri in una varietà di colori neutri e sobri. Uno stile sempre attuale in morbido percalle presenta quattro design, adatti ai completi letto, parure copripiumino o solo federe.
Grigio, azzurro e blu si alternano ai colori caldi, come terra e sabbia. Quali sono le varianti? Downing, Oxford, Polo e Bristol. Potete lasciare spazio alla fantasia per i vostri abbinamenti. Mixate tra loro o coordinate anche con la spugna Fyber in cotone. Tutti i disegni sono sempre coordinabili con il copriletto in tinta unita Cameres, in diversi colori.
La collezione Carrara Bed Art
Le parole chiave di Bed Art sono ovviamente Arte, ma anche design e sentimento. Una collezione dall’eleganza unconventional per ambienti modenti e alternativi. La collezione letto è quindi sia glamour, elegante ma anticonformista. Vediamo spazi inediti, forme e mondi cromatici particolari, con disegni molto attuali nei completi letto, copripiumini, trapunte, plaid e cuscini sempre in percalle. Queste geometrie sono armoniose e fluide con una notevole palette di colori. Spaziano infatti dalle varie gradazioni di grigio all’azzurro polvere, ceruleo, blu, in contrasto con marrone, beige, e sabbia.
La linea per il bagno
Light di Carrara è una capsule collection di spugne leggerissime che riflette un gusto sobrio, elegante, dallo charme contemporaneo. La linea presenta set viso e ospite, teli e accappatoi con cappuccio in soffice spugna di cotone, in tinta unita. La particolare lavorazione jacquard, inoltre, disegna sul tessuto inediti pattern. Si passa dal disegno camiceria di Burano alla geometria ondulata di Murano, fino ad arrivare al disegno damascato di Venezia. Comfort assoluto dunque per la stanza del benessere, che si veste di un lusso discreto e ricercato, confermato dalla scelta della palette cromatica, composta dalle tre varianti del sabbia, grigio e bianco latte. Come vedete una vasta scelta per arredare la nostra casa e rifugiarci in questi angoli di benessere.
Leggi i miei post:
- BUONGIORNO PRINCIPESSA: LE NUOVE FEDERE IN SETA DONDI
- LE TRAPUNTE CALEFFI SCALDANO L’INVERNO DA 50 ANNI
- LA PRIMA COLLEZIONE BELLORA SINCE1883 DI MIRABELLO CARRARA