Dopo le feste, sopravvissuti a Natale e Capodanno serve un programma con ricette detox disintossicanti per depurare l’organismo dopo le cene e i cocktail.
Un programma con ricette detox disintossicanti dopo le feste è davvero importante. Nonostante abbia cercato di muovermi e di camminare, di ballare, di non rimanere incollata alla sedia nelle cene, sento l’esigenza di qualche giorno di detox per sentirmi più leggera. E nei vestiti ci devo entrare! Se non vogliamo rinnovare il guardaroba cambiando taglia, visto che l’Epifania tutte le feste porta via, deve portar via anche le calorie in più delle festività.
Cominciamo con una delle mie ricette facili e veloci per l’ s.o.s che ci manda il fegato:
1. Passato di finocchi, pere e zenzero.
- Lessate in abbondante acqua 4 finocchi, nel frattempo pelate 2 pere abate e tagliatele a fettine.
- Fatele cuocere le pere in padella con un poco di limone.
Quando sarà tutto cotto, frullate i finocchi, le pere e un po’ di zenzero, aggiungete una grattugiata di pepe ed è pronto. E dopo non abbuffatevi di altro.
2. Passato di zucca, carote e zenzero
- Pelate 800 gr di zucca, tagliatela a fette, disponetele sulla placca del forno e cuocetele finché saranno morbide.
- Lessate 4 carote, pelatele e frullate tutto con un po’ di zenzero. Io ci ho aggiunto degli amaretti sbriciolati (pochi) creando un contrasto dolce-salato.
3. Insalata di salmone, finocchi e mango
- Cuocete a vapore (o al forno, io faccio così) una fetta di salmone fresco
- Togliete la pelle al salmone e sminuzzatelo in una ciotola con fettine di finocchio crudo e dadini di mango.
- Aggiungete 2 cucchiai di yogurt magro senza lattosio e una macinata di pepe. Provatelo, a me piace molto, è nutriente e leggero.
Adesso parliamo a chi non ha voglia o tempo di cucinare ricette detox.
Sono andata al cocktail di Natale di Aldo Coppola e ho provato i succhi di Depuravita. Attenzione, succhi detox di frutta e verdura, spremuti a freddo e combinati insieme dalla nutrizionista Veronica Pacella. Son 16 detox succhi, con combinazioni studiate per unire i loro benefici, vanno conservati in frigo, e se volete esiste anche un programma con gli orari migliori per consumarli.
Quindi se vogliamo fare pace con il nostro corpo, iniziamo già dal mattino con Germoglio, al limone e sale (su non fate quella faccia, si beve in un attimo) si prosegue a metà mattina con Bosco, depurativo con verdure. A pranzo un bel Nuvola energizzante (buonissimo con la frutta secca).
Sole dopo il pranzo per il sistema immunitario, Rubino a merenda e si conclude con Prato per drenare i liquidi. Non sono solo questi succhi, ci sono anche quelli anti invecchiamento, per le difese immunitarie, rigeneranti. Se i succhi vi annoiano, provate le zuppe, belle pronte per cena, per rimettersi in forma senza fatica. Poi non dite che non vi do i consigli giusti.
Leggi anche il mio post:
4 commenti
Sebbene siano detox mi sembrano davvero molto gustose. Se poi aiutano meglio! Buona anche l’idea di Depuravita di bere un prodotto a seconda dell’ora della giornata.
Conosco questi succhi di frutta detox. Sono davvero molto buoni. Anche l’insalata a base di salmone, mango e finocchio sembra promettere bene. Poi con questo caldo è l’ideale.
Visto quanto sto mangiando in questo periodo, mi servirà moltissimo una sana dieta detox al rientro delle vacanze. Ho preso nota di tutte le tue informazioni, grazie.
Sono assolutamente da provare tutti questi succhi. Guarderò quale è meglio per me. Anche le ricette mi piacciono.