Natale, aria di festa e di regali, si respira già nell’ aria, e si cercano le idee regalo per lei.
Luci, colori, vetrine luccicanti, uno stuolo di maschietti senza meta in cerca di idee regalo per lei, che migra da un negozio all’ altro per acquistare i regalini da mettere sotto l’albero.
Vi suggerisco qualche idea:
1) Clutch
Lo so è piccola, ci sta esclusivamente il necessario, ma fa parte delle buone idee regalo per lei perché è il massimo dell’eleganza. Rigorosamente metallizzata e dorata, o anche in legno laccato, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se la fortunata ne ha già una o di più? Non importa, sono intercambiabili, occupano poco spazio e sono adatte in tutte le occasioni. Si anche con una t-shirt un po’ elegante e i leggins.
2) Pochette
Non vi piacciono le clutch e non volete uscire solo con l’indispensabile? Ecco un’altra idea regalo per lei. Ci sono una gran quantità di forme e colori, pochette sempre eleganti e portabilissime, come quelle proposte dallo showroom Miriade, o se vi piace l’originalità i modelli di Olympia Le Tan. Sembrano libri, ma in realtà sono borse.
3) Una delle idee regalo sempre amate dalle donne: le scarpe
L’abbinamento è d’obbligo, ritengo che questa sia una delle ottime idee regalo per lei. Sento già le voci discordi, le scarpe devono essere indossate, magari sono strette. Basta accordarsi con il venditore, ma sono sicura che chi si presenta con un paio di Louboutin invece che con mazzo di fiori, è ben accolto. Però esistono anche artigiani che realizzano a mano la scarpa: è un bene da apprezzare e da valorizzare, per difendere le nostre radici e la nostra creatività. Matteo Ternullo, Alessandro Oteri, o il tutto strass di Loriblu, Gianluca Tamburini, Alberto Guardiani.
4) Accessori
Direi che a questo punto ci starebbe bene un abito, ma qui si entra troppo nel gusto personale. Modello, taglia, colore devono essere azzeccati, altrimenti si rischia un “Grazie, molto bello” e un deposito a vita nell’ armadio. Meglio optare per una valida idea regalo per lei, su accessori glam, magari molto apprezzati perché si cercava proprio quello lì, e non si trovava. Giacchini e coprispalle sono ancora la compagnia preferita degli abiti eleganti. Guardate che meraviglia propone Ermanno Scervino, e il raffinato, elegante designer Carlo Alberto Terranova con New Land.
5) Guanti, sciarpe, cappelli e foulard
Questo genere di regalo denota un rapporto di conoscenza più formale, oppure ci si conosce da pochissimo, però sono idee regalo per lei che a volte sono necessarie.
6) Regali sempre apprezzati: i gioielli
Sono considerati i migliori amici delle donne, ovvio che consiglio queste idee regalo per lei. Qui il discorso si fa più ampio, perché il costo incide notevolmente. Ma si possono acquistare oggetti graziosi e pregevoli, senza chiedere un mutuo. Certo la classe di Chopard o Van Cleef and Arpels non si discute, ma ci sono le alternative artigianali, come Paola Grande Gioielli.
7) Lingerie
In questo caso l’idea regalo per lei implica una conoscenza più intima. La sfilata di Victoria Secret è stata un attentato alle coronarie maschili, ma pensiamo ad altri angeli. Sensuale, sexy, deve far sentire ogni donna una regina, come fosse sulla vetta del mondo. Pur amando i capi originali, la lingerie deve farti sentire a tuo agio. Poi se vogliamo far stramazzare a terra il malcapitato, è fattibile, ma a piccole dosi. E red red red, è quasi capodanno.
8) Relax
Questa idea regalo per lei è abbastanza insolita ma non più di tanto. Lo stress è in agguato, sempre pronto ad emergere. Vogliamo regalare un soggiorno alle terme? Ci sono parecchie offerte, con massaggi, percorsi kneipp ed emozionali, finendo magari con un aperitivo. Con una serata a due, nella vasca idromassaggio.
9) Cover cellulare
Idea regalo per lei alla portata di tutti. Moschino ogni anno propone un cover in linea con la collezione: l’anno scorso erano le patatine del Fast Food, quest’anno lo specchio di Barbie. Poi ce ne sono con fiori e frutta, o a forma di crackers. Dipende dal tuo lato esibizionista….
10) Viaggio
Sorprendimi con un viaggio. Dove vuoi, l’importante è che non veda il biglietto fino al giorno prima della partenza. Giusto per mettere le solite due cose in valigia. Che poi faticherà a chiudersi, ma che importa? Forse tra le idee regalo per lei sarà quella più apprezzata dagli spiriti liberi.
Poi regalate un sorriso. A tutti, anche agli antipatici. Serve davvero, ora. Non credete?
Foto prese da google.com e facebook.com
2 commenti
Magari! Il mio ragazzo mi regala solo quello che piace a lui.
Cosa ci vuoi fare, sono uomini! Fagli leggere l’articolo, non si sa mai…