San Valentino si avvicina, e so già che presto si cercheranno idee sui regali per San Valentino.
Da chi cominciamo? Da lei naturalmente, cari maschietti siete pronti a guardare i regali per San Valentino?
Cominciamo dal classico profumo, e ve ne propongo uno appena uscito:
Sound of Donna di Trussardi. Contiene l’aroma di mandarino che accarezza i fiori della magnolia, seguito dalle mandorle verdi. Non sto parlando di un dolce, nell’essenza trovate anche la tuberosa, rose ed eliotropio, che si sposano bene con il legno di sandalo, patchouli e l’accordo Mont Blanc, ultima novità. La testimonial di questo profumo è Annalisa, io l’ho provato, e su di me lascia una fragranza particolare, neanche molto dolce, ma intensa. Provatelo.
Continuiamo con i regali per San Valentino con un classico gioiellino.
Chi l’ha detto che il gioiello dev’essere per forza costoso? Da Morellato ho visto dei braccialetti bangle proprio carini con il cuore, o con i charms e cuoricini, con i cristalli, tutto al di sotto dei cinquanta euro. Par condicio, ci sono braccialetti anche per lui, sobri ed eleganti con cristalli neri o maglia milanese.
Rimanendo in tema di gioielli, vi suggerisco due nuove creazioni di Chantecler che hanno appena presentato alla fiera VicenzaOro. La collezione Paillettes gioca tutto su un bellissimo turchese. Io che amo questo colore vi assicuro che sta bene a tutte. Più delicata la collezione Chérie, con onice, corallo rosso, corallo bianco e turchese.
Il tuo lui è pratico e i regali per San Valentino li preferisce utili? Lo accontentiamo!
Che sia un uomo elegante, sportivo, amante dei viaggi o business man, trolley e accessori da viaggio son sempre graditi. Non parliamo poi se viaggia in aereo, dove sappiamo come vengono scaricati e si rovinano sempre. Da YNOT? trovate borse da viaggio, borsoni e trolley in colori molto utili per lui. Ho notato che molti brand di accessori hanno proposto il rosso nei colori delle borse adatte per i regali per San Valentino. Sempre da YNOT? ho visto una borsa red passion, giusta per le romantiche, ma anche il marsupio in vernice adatto alle fashion addicted.
Rosso anche per Samsonite, che presenta delle raffinate borse, le Samsonite Poppy Red dove è possibile far aggiungere le iniziali (anche di lui se volete) fatte di eleganti lettere in metallo. Per lui invece Samsonite propone il nuovo trolley Spinner 55 Top Pocket di B-Lite in rosso. E’ un trolley morbido, con una pratica tasca superiore dove mettere tutte le cose che invece noi mettiamo in borsa, dal biglietto ai liquidi che come sapete hanno delle restrizioni, ne ho parlato in un altro articolo. Nava Design si adegua con borse, portafogli e accessori tutti in tonalità red, rosso cuore, sia per lei che per lui.
Adesso vi propongo due soluzioni di regali non specificatamente da innamorati ma sempre validi.
Un libro
Un libro “nuovo” stravagante e divertente da leggere insieme, di uno scrittore greco pluripremiato, Thomas Tsalapatis, edito da Editore XY.IT. Già in ristampa. Non spaventatevi del titolo non è un horror, L’alba è un massacro signor Krak è una serie di racconti surreali. Il protagonista incontra strane bizzarrie in un nuovo universo fantastico dove sono presenti però richiami e allusioni a situazioni più reali. Fa parte della collana (re)fusi che valorizza la scrittura innovativa e originale. Non vi dico nulla se no non lo leggete.
L’altra idea diversa che ho avuto: due biglietti per un concerto.
Magari non in questa serata, ma più avanti, per continuare la vostra storia d’amore. Ci sono molti artisti, Laura Pausini e Biagio Antonacci per esempio che faranno una serie di concerti, oppure Ligabue, Fiorella Mannoia. Un modo come un altro per stare vicini e condividere emozioni.
Avete già pensato alla cenetta?
Potete anche scegliere di restare a casa, senza cucinare voi ma gustando le prelibatezze dell‘Antico Pastificio Moscova, e vi assicuro che vi piaceranno molto, io li conosco da quando frequentavo le scuole medie, fidatevi. Preparate una bella tavola con le candele rosse, riscaldate in forno quello che avete scelto (magari gnocchi alla parigina) e spegnete il cellulare. Per una sera whatsapp può attendere.
Credits: photo © press office courtesy
15 commenti
Amo passare per le tue pagine in cerca di consigli, sempre preziosi tra l’altro. A me piacerebbe ricevere quella borsa red passion. Mi sa che giro il link a mio marito 😉
Mi sembra un’ottima idea. Poi mi dici se ha funzionato.
Sono tutti ottimi regali e, se anche io ed il mio ragazzo non siamo propensi a festeggiare San Valentino, sicuramente si possono trarre molti spunti che sono sempre utili!
Ah si, le idee regalo vanno bene anche in altre occasioni.
Di solito ogni anno per San Valentino mi aspetto un viaggio, ma se dovessi scegliere tra i regali da te mostrati direi che mi farebbe piacere ricevere la collana della collezione Paillettes!
Bella, piace anche a me. Mah, che ne dici di mostrargli questo articolo? Non si sa mai…
Lo zaino al momento è quello che mi servirebbe davvero ma anche le altre idee sono super. Tra l’altro l’idea di un concerto per festeggiare è una cosa a cui non avevo pensato ma che mi ha subito ispirata. Grazie!
Non sono solito fare questi regali per san valentino però qualora mi trovassi in difficoltà sicuramente mi torneranno utili i tuoi consigli. Grazie 🙂 – Paolo
Se potessi scegliere, un buon profumo sarebbe il mio regalo ideale, e non solo per San Valentino!
Il biglietto per un concerto è sempre una grande idea regalo, quest’anno poi ci sono un sacco dic ose, il jovabeach party è uno.
Io sono abbastanza monotematica, al mio compagno regalo sempre viaggi: biglietti aerei. Qui però ci sono oggetti utili anche a noi viaggiatori, bellissimi gli articoli della Ynot.
E che dire degli anelli Cherie di Chantecler, non sono utili al viaggio ma sono belli.
Mi spiace ma io odio san Valentino e io e il mio compagno non lo festeggiamo. Però ci sono spunti utili per altre ricorrenze…
Nell’ultimo viaggio a mio marito hanno rotto una rotellina del trolley. Vien da se che oggi ha bisogno di un nuovo trolley. La scelta è fatta. 🙂
Ps. se non avessi letto questo post, me ne sarei dimenticata sicuramente. :-))))))))
mamma mia che meraviglia, io sarei contentissima se mio marito a san valentino mi regalasse un profumo
Tra questi, sceglierei i gioielli con l’albero della vita, che è un pattern che amo molto. Certo… regalare delle valigie è un invito a partire che conquista sempre