Vincenzo Dascanio Spiga Express, la stazione di Natale

Vincenzo Dascanio Spiga Express, la stazione di Natale

Novembre 12, 2022 by Valentina

Vincenzo Dascanio Spiga Express ovvero la Xmas Station

Saliamo sul treno delle feste, con Vincenzo Dascanio Spiga Express, fino al 9 gennaio. A Milano è arrivato Xmas Station, il super pop-up natalizio di Vincenzo Dascanio, decoratissimo e pieno di luci, per illuminare le feste sul treno Spiga Express.

Se vi chiedete chi è Vincenzo Dascanio vi illumino subito

Si tratta di un innovativo ed eclettico florar designer da almeno ventanni. La sua idea è di condividere e diffondere la bellezza nel mondo. Un uomo capace di comprendere i sogni delle persone, e di crearne uno solo per te. Creatività, fantasia e immaginazione spingono le buone idee a diventare grandi idee. Sopratutto idee originali, nuove, che fanno sognare, che rendono realtà le cose impossibili.

La centralità delle sue azioni è dettata dall’amore per i fiori. Ogni ambiente, con luci, colori, fiori, e i giusti accostamenti, può essere un percorso di emozioni. Attenzione ai dettagli. e ricerca di soluzioni inedite. ne hanno fatto uno dei più famosi event designer. Naturalmente i fiori da soli non bastano, sono affiancati da nuovi materiali, sempre di eccellenza, per realizzare ogni volta qualcosa di unico e irripetibile.

Vincenzo Dascanio Spiga Express, la stazione di Natale

Vincenzo Dascanio Spiga Express,  il pop-up store in Via Spiga

Il super flower designer, Vincenzo Dascanio, è tornato in via Spiga, a Milano, con l’ormai iconico super pop-up store natalizio. Una vera e propria Xmas Station. Dascanio è conosciuto in tutto il mondo per le sue eleganti scenografie, i raffinati e sontuosi allestimenti, protagonisti di feste e di wedding party super esclusivi. Da ricordare quelli dei Ferragnez, e di Elettra Lamborghini. Oggi il glamour scintillante dei viaggi d’antan, rivive nel nuovo pop-up store, che celebra la magia del Natale, accogliendo i visitatori in una location fiabesca.

Un viaggio a ritroso negli anni Venti, in una suggestiva stazione ferroviaria. Si ispira alla Stazione Centrale di Milano, e alle sue affascinanti architetture primo Novecento. Il treno rappresenta dunque un viaggio simbolo di ambizione e indipendenza. Un messaggio di libertà, un invito a sognare, a non avere paura di intraprendere nuovi percorsi. Un messaggio anche di spensieratezza, di gioia, di serenità. E un invito a lasciare crescere la nostra essenza interiore.

Il protagonista delle vetrine del pop-up store, è il treno Spiga Express, fermo alla Xmas Station in attesa dei passeggeri. Spiga Express porta con sé speranze che brillano di futuro, e promette momenti indimenticabili verso un’unica destinazione: quella del Natale.

Vincenzo Dascanio Spiga Express, la stazione di Natale

Come si presenta il treno Spiga Express e la stazione

Il viaggio comincia con gli steward in uniforme che accolgono i viaggiatori. Nello store, ogni spazio corrisponde a un’area della stazione. C’è la sala d’attesa, la biglietteria, il deposito bagagli, il vagone ristorante, la galleria commerciale, la banchina, il parrucchiere, fino all’ufficio del capo stazione, e degli oggetti smarriti.

I vari ambienti riproducono una stazione d’epoca, con gli arredi e particolare attenzione ai dettagli. Si va dagli orologi alle valigie coloniali, dalle vecchie macchine da scrivere alle lampade in ottone, fino alle tappezzerie, e alla boiserie in legno lucido. Lo store di 600 metri quadrati, è uno spazio con un’atmosfera quasi onirica, e anche un’esclusiva bottega, disposta su tre piani, che propone una raffinata selezione di prodotti firmati Vincenzo Dascanio. Fiori freschi, addobbi, oggetti per la tavola, vasi, complementi d’arredo, candele e profumatori d’ambiente, giochi e oggetti regalo dedicati ai più piccini, e alcune leccornie.

Si ispira al treno su cui salì a bordo l’omonimo proprietario del brand, che partì giovanissimo dalla Puglia verso Milano, per rincorrere il suo sogno, ma anche un invito ai giovani ad intraprendere nuovi percorsi. A sfruttare ogni opportunità, anche in tempi difficili.

Vincenzo Dascanio Spiga Express, la stazione di Natale

Vincenzo Dascanio Cafè: VDCafè per una dolce attesa

Al piano terra, nella sala d’attesa della stazione, è possibile rilassarsi nell’accogliente VD Café,  anch’esso fedele allo stile dell’epoca, sorseggiando un caffè, gustando a pranzo le raffinate proposte gourmet, oppure fermandosi nel pomeriggio per un tè o un aperitivo. La vera sorpresa? La carrozza ristorante super intima,  con solo tre tavoli. Uno spazio speciale per un momento speciale.

Disponibile su prenotazione per pranzi, aperitivi o meravigliosi tè, con dolcetti natalizi. Scrigno di meraviglie da regalare e regalarsi,   è un luogo magico, da cui farsi totalmente incantare, fino al 9 gennaio. Approfittiamone per vivere un sogno incantato.

Leggi i miei post: 

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok