Se ancora non avete deciso per San Silvestro, eccovi delle mete insolite per Capodanno.
Dove vai a Capodanno è una frase ricorrente a dicembre e se amate le novità vi propongo delle mete insolite per la fine d’anno.
1. Capodanno in Igloo:
Non dite subito brrr, che freddo! Non preoccupatevi, siete nel ghiaccio, ma i letti sono rivestiti di pelle di pecora e dormirete nei sacchi a pelo speciali che trattengono il calore. All’ interno dell’igloo troverete anche la sauna e una vasca idromassaggio con acqua termale calda. Sarete accolti con bevande calde, cenone, e alla mattina, risveglio con the caldo.
Ideali per una serata romantica, un capodanno da trascorrere in due, e potete trovarli in Germania, Austria, Svezia, ma anche nella vicina Svizzera e persino in Italia, nelle Dolomiti. In Svizzera si trovano a Endelberg, Zermatt, St Moritz, e anche nell’esclusiva Gstaad, nell’ Igloo Village sul Saanerslochgrat. E prossimamente vi darò anche alcune notizie su un capodanno a Gstaad, un piccolo gioiellino.
La destinazione che vi propongo forse non è proprio tra le mete insolite per Capodanno, però ve la consiglio ugualmente.
2. Dubai:
Non è una destinazione insolita, però vi assicuro che non vi deluderà. Come ho già scritto in altri post, qui potete veramente fare di tutto: nuotare nel mare, giocare con i delfini, spostarvi tra le dune del deserto, cenare ammirando la fauna marina di un grandissimo acquario. Potete decidere mentre vi dedicate allo shopping in un centro commerciale, di sciare su una montagna di neve artificiale all’interno dello stesso, o salire sulla torre più alta del mondo il Buri Khalifa. A Capodanno occorre prenotare il ristorante che avete scelto e il locale in anticipo, vi assicuro che sono spesso sold out. E i fuochi artificiali di Capodanno, dal Buri Khalifa e dalla spiaggia di Jumierah sono veramente uno spettacolo.
3. Nicaragua:
Una meta insolita per chi ama il mare e non vuole le classiche destinazioni turistiche? Via dalla pazza folla per un Capodanno nella natura in Nicatagua. Questo paese è bagnato sia dall’ Oceano Pacifico (ideale per il surf) che dal Mar dei Caraibi, con la spiaggia corallina di Corn Islands, ma è il Lago Nicaragua, dove esiste ancora una fauna tropicale, che offre le emozioni di una natura incontaminata. Pensate che in questo lago si trovano anche gli squali d’acqua dolce. E si può festeggiare il Capodanno in modo insolito su un vulcano ancora attivo, il Concepcion.
4. Cina:
Se amate le location insolite questo è un ristorante da provare. Il Fangweng Restaurant, se non soffrite di vertigini va benissimo, è un locale decisamente insolito, costruito sul fianco della montagna, sospeso nel vuoto sopra uno strapiombo dove al di sotto scorre il fiume Chang Jiang. Si trova in Cina, nella provincia di Hubei. Per arrivarci è necessario attraversare un ponte, poi si arriva alla sala da pranzo situata dentro una grotta. Alcuni tavoli sistemati vicino all’ingresso vi permettono di vedere oltre la ringhiera lo spettacolo del precipizio nel vuoto. Questa spettacolare vista non la dimenticherete nemmeno con tanti brindisi.
5. Maldive:
Non dite subito è scontato: certo le Maldive sono una meta gettonata e non insolita, ma quello che voglio proporvi è un ristorante unico, e che scompare dopo cena. Perché? E’ un ristorante di sabbia. Si trova al Velassaru Resort, e a mezzanotte si saluta il nuovo anno con un tuffo in mare.
Sono suggerimenti dell’ultimo minuto, e i luoghi dove trascorrere il Capodanno sarebbero davvero moltissimi, ma non voglio dilungarmi. Ovunque decidete di andare, portate sempre entusiasmo e gioia di vivere, sono fattori indispensabili per un Capodanno riuscito. Poi mi racconterete dove avete scelto di trascorrere la notte di San Silvestro, aspetto i vostri commenti.
Buon Anno a tutti!
Leggi il mio post:
Credits: Photo © www.iglu-dorf.com /onthesnow.co.uk /planetvagabond.com / rightsideguide.com / odditycentral.com /casnocha.com/ kiwicollection.com/surus.org