Montecarlo Summer Party Forte dei Marmi - cosa fare a Montecarlo in estate

Cosa vedere e cosa fare a Montecarlo in estate

Luglio 4, 2018 by Valentina

 Si è svolto a Forte dei Marmi il Montecarlo Summer Party, serata promossa dal Principato di Monaco: cosa fare a Montecarlo in estate?

Montecarlo Summer Party vuole promuovere le eccellenze del Principato di Monaco e il suo turismo, vediamo quindi cosa fare a Montecarlo in estate. Un rilancio anche per la Versilia, grazie all’impegno del grande artista toscano Andrea Bocelli. Una serata promossa dall’Ufficio del Turismo di Montecarlo, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.  Si è svolta alla presenza del console onorario del Principato di Monaco a Firenze, Alessandro Antonio Giusti e l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, Robert Fillon, al bagno Alpemare, uno dei bagni storici e più conosciuti di Forte dei Marmi.

Bagno Alpemare - Forte dei Marmi

Bagno Alpemare a Forte dei Marmi

L’atmosfera magica della sera sul mare, illuminata dalle candele, mostrava l’ambiente del Bagno Alpemare completamente ristrutturato e rinnovato. E’ rimasta immutata però la raffinatezza e l’eleganza di sempre. Gli ombrelloni sono stati sostituiti da eleganti tende bianche dove sono stati allestiti i tavoli per la cena. Segnatevi il nome del bagno Alpemare, vale una visita. Durante l’estate poi ospiterà diversi eventi legati all’ Andrea Bocelli Foundation. Ma la serata Montecarlo Summer Party voleva promuovere le eccellenze del Principato. Son sicura che ci siete stati tutti a Montecarlo per qualche motivo, ma qualche notizia in più è sempre utile.

Montecarlo summer party - cosa fare a Montecarlo in estate

Informazioni utili e pratiche su cosa è possibile fare nel Principato

Parliamo innanzi tutto di dove dormire: i lussuosi mega alberghi sono piuttosto cari, ma anche loro fanno offerte speciali, basta verificare. In ogni caso a Beausoleil trovate molti comodi appartamenti in affitto e residence, da dove in un attimo, con gli ascensori che sono presenti in diverse zone, raggiungete il Casinò, che vi consiglio assolutamente di vedere.

Vale una visita anche il Museo Oceanografico, dove si trovano oltre 6000 specie marine e una barriera corallina. Se avete già visitato il Palazzo dei Principi, regalatevi una sosta nel Giardino Esotico. Siamo in estate, perciò se volete trascorrere una giornata in spiaggia, dovrete spostarvi nella Larvotto Beach, spiaggia attrezzata, pulita e ben tenuta. Vi ricordo però che essendo davanti ai grattacieli, verso le 17 vi trovate in ombra, quindi non andateci tardi.

cosa fare a Montecarlo in estate

Montercarlo

I piatti tipici e altre notizie sul Principato

Sapete che anche nel Principato ci sono dei piatti tipici? Eccoli qui: il Barbagiuan, un raviolo fritto ripieno di formaggio, zucca o affettati, molto gustoso. Oppure la Socca, una specie di farinata semplice o ancora la Pissaladière, una focaccia con pomodoro acciughe, cipolla, erbe aromatiche. Ma se siete arrivati fin qui, non perdetevi una sosta all’ Hotel Fairmont con un bel massaggio che vi rimetterà a nuovo, per poi spostarvi nella piscina del Nikki Beach. Qui potrete anche gustarvi un buon aperitivo con ottima musica, e ve lo consiglio assolutamente. Però diciamolo, con tutto quello che offre il Principato di Monaco, abbiamo bisogno di motivi per andarci?

Montecarlo summer party 2018 -

Veronica Bocelli

Bagno Alpemare - Forte dei Marmi

Leggi i miei post:

Related Posts

    6 commenti

  1. Maria Domenica Depalo
    5 Luglio 2018 at 1:38

    Non sono mai stata a Montecarlo, finora, ma se dovessi andarci visiterei sicuramente il Museo Oceanografico. Per quanto riguarda gli eventi mondani, sono molto suggestivi ed affascinanti, certamente da vedere.

  2. Fra
    5 Luglio 2018 at 8:31

    Sicuramente un contesto ottimo e di stile, molto elegante il tuo abito. La Montecarlo Fashion Week è un elegante evento da non perdere

  3. francesca
    5 Luglio 2018 at 10:45

    Non sono mai stata a Montecarlo e ti assicuro che in questo post mi hai fatto rimpiangere di non averla mai scelta come meta. fantastica!!! farò tesoro dei tuoi suggerimenti.

  4. IDA
    7 Luglio 2018 at 10:07

    Che bell’atmosfera che si respira dalle foto! Da un po’ di tempo vorrei andare a Monte Carlo almeno un week end, dev’essere molto elegante e rilassante.

  5. Tessy
    7 Luglio 2018 at 13:54

    Che bella opportunità di partecipare a questa serata sulla spiaggia, e godere di un’atmosfera così elegante e suggestiva. Una gita al Principato di Monaco devo farla.

  6. Sara Bontempi
    7 Luglio 2018 at 17:17

    Deve essere stata una serata da sogno, come lo era il tuo vestito, davvero da far invidia!
    Prima o poi riuscirò a farmi portare a Montecarlo da mio marito, anche se siamo più spesso a Forte data la vicinanza.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok